Articoli Politica

Covid, assessore regionale: 'Tutta Emilia Romagna verso la zona rossa'

Covid, assessore regionale: 'Tutta Emilia Romagna verso la zona rossa'

'Registriamo un altro ragazzo di 14 anni ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi. Questo virus vigliacco mutato non risparmia nemmeno giovanissimi'


1 minuto di lettura

'Penso che coi dati che stanno emergendo è nelle cose passare alla zona rossa, sia per l'incidenza dei casi sia per reparti ospedalieri'. Lo dice l'assessore alla Sanità dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, a Skytg24. Donini, del resto, ricorda che in regione 'non siamo stati con le mani in mano'ù, visto che nei fatti gran parte dell'Emilia-Romagna è stata già posta in zona rossa con ordinanze regionali per diverse province'.
'L'incidenza dei casi è sopra 250 per 100mila abitanti per settimana e nei reparti abbiamo una saturazione al 45% in terapia intensiva e 49% nei reparti covid'.
E sui social sempre Donini avverte, riferendosi a un caso verificatosi ieri al Policlinico Sant’Orsola di Bologna: 'Registriamo un altro ragazzo di 14 anni ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi. Questo virus vigliacco e mutato non risparmia nemmeno i giovanissimi. La Sanità sta facendo ogni sforzo. Limitiamo al massimo contatti e spostamenti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati