Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

'Covid, consentire protocolli sperimentali con idrossiclorochina'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bargi (Lega): 'L'utilizzo dei protocolli sperimentali consentirebbe di prevenire un gran numero di ricoveri ospedalieri'


'Covid, consentire protocolli sperimentali con idrossiclorochina'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“La Regione Emilia-Romagna si unisca a quelle Regioni che, in questa fase di contrasto all'epidemia Covid, vorrebbero consentire l'utilizzo di protocolli sperimentali per la terapia domiciliare a base di idrossiclorochina”. È quanto chiede una risoluzione del gruppo regionale Lega ER, a firma del consigliere modenese Stefano Bargi, che sottolinea come “un protocollo sperimentale per la terapia domiciliare a base di idrossiclorochina e altri medicinali come, ad esempio il Desametasone (cortisone), consentirebbe alle Regioni di autorizzare i medici di base a somministrare farmaci direttamente ai malati a domicilio, in modo che questi non si riversino in condizioni già difficili negli ospedali”.

I leghisti sollecitano un cambio di passo della Giunta Bonaccini “che deve smetterla di subire passivamente le decisioni prese da altri organi (Aifa, Istituto Superiore di Sanità), rivendicando alcune esperienze di successo della nostra terra nella lotta alla pandemia (utilizzo idrossiclorochina sperimentata dal Professor Cavanna a Piacenza, così come al Sant'Orsola di Bologna e sul territorio dell'Ausl di Imola)”.

Tant'è che sono già diverse le Regioni che si stanno mobilitando per far sì che venga avviato con estrema urgenza un confronto con i soggetti interessati, in primis il presidente dell’Aifa e dell’Istituto superiore di sanità, al fine di sbloccare un’ingiustificata situazione di stallo nei protocolli di cura domiciliare dei sintomi da Covid-19.

“L'utilizzo dei protocolli sperimentali consentirebbe di prevenire un gran numero di ricoveri ospedalieri, di scongiurare un’altra emergenza ospedaliera, di aggredire precocemente il virus evitando così l'aggravamento delle condizioni di molti pazienti e, di conseguenza, alleggerendo il carico di lavoro delle strutture sanitarie” conclude l'atto di indirizzo a firma del modenese Bargi.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Indipendenza e Democrazia sovrana ..
'Abbiamo creato una lista che è la sintesi di tutte le battaglie di questi anni contro le ..
29 Marzo 2024 - 11:18
Rischio alluvioni: i comitati ..
Finale animato della conferenza pubblica con Aipo, Regione e Protezione Civile sulle opere ..
28 Marzo 2024 - 23:56
Carpi, aggressione Saltini: i ..
Continuano ad arrivare in redazione messaggi rivolti all'autore della mostra allestita nel ..
28 Marzo 2024 - 23:49
Vicepresidenza Hera e CDI Ago: avvisi..
Candidature entro il 18 aprile per sostituire Gabriele Giacobazzi, scomparso di recente, e ..
28 Marzo 2024 - 16:31
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58