Botta e risposta tra una esponente romagnola di Fratelli d'Italia e la presidente facente funzioni dell'Emilia-Romagna, con la prima - Annalisa Pittalis - che critica sui social l'outfit della dem Irene Priolo con una battuta sulla sua gonna in tulle nella foto che la ritrae in un faccia a faccia istituzionale col presidente eletto della Regione Michele de Pascale.
'E per confrontarsi sui temi più urgenti... Non poteva mancare una gonna in tulle rosa. Aveva anche le scarpette da ballerina?', è il commento lasciato da Pittalis. Insorgono le donne democratiche dell'Emilia-Romagna, con la portavoce reggente Marcella Zappaterra, che sottolinea come queste parole riducano 'l'autorevolezza di una donna da tempo impegnata nelle istituzioni a un'immagine stereotipata e sessista. Parole pertanto inaccettabili e offensive'.
A chiudere il cerchio ci pensa la diretta interessata. Ieri sera in un post su Instagram Irene Priolo condivide la notizia della polemica e afferma come sia 'incredibile che nel 2024 una donna venga criticata per una gonna anziché per le cose che dice o che fa'. 'Ho fatto per cinque anni l'amministratrice di questa Regione e prima, per dieci, la sindaca - sottolinea Priolo - Mi sono sottoposta al giudizio degli elettori per il mio operato, non per una gonna o un paio di pantaloni che indosso. Siamo a ridosso del 25 novembre: tutte le donne e tutti gli uomini, di qualsiasi orientamento politico, devono difendere la libertà delle donne di vestirsi e vivere come vogliono, senza sentirsi minacciate o giudicate. Ringrazio per i tanti messaggi di solidarietà ricevuti. E comunque lunedì sarò rigorosamente in tulle'.
E Fdi si riduce ad attaccare la Priolo per una gonna in tulle

'Non poteva mancare una gonna in tulle rosa. Aveva anche le scarpette da ballerina?'. La replica: 'Incredibile criticare un vestito'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'