Sinistra italiana boccia a Modena il segretario Pd Andrea Bortolamasi, che ha applaudito la riqualificazione del comparto ex Amcm a cura della giunta Muzzarelli dopo il passaggio in Consiglio comunale giovedi' scorso.
'La giunta Pighi e quella Barbolini avevano annunciato di voler fare sorgere all'Amcm la 'cittadella della cultura', poi ribattezzata 'parco della creativita''. Quello che ha deciso l'attuale giunta, invece, e' di costruire attorno al gia' presente Teatro delle passioni 64 alloggi, un centro commerciale e decine di uffici'.
Tutto questo, 'Bortolamasi converra', nulla c'entra con la 'creativita''. Quell'intervento non ha nulla di 'creativo': e' la solita ripetizione di un modulo, uffici-commercio-abitazioni, a cui la giunta ci ha abituati da tempo', attacca Si in una nota. Se dunque a suo tempo venne annunciato 'un polo culturale pubblico con teatro, multisala d'essai, cinema all'aperto e laboratori creativi', adesso 'e' rimasto solo il Teatro, per di piu' pagato da Regione e Stato, mentre il Comune e' arrivato a cedere ai privati quell'area cosi' preziosa semplicemente in cambio di una palestra destinata ad una scuola, il Sigonio, lontana oltre mezzo chilometro'.
Non solo, continua e conclude Sinistra italiana in una nota: 'Il Comune elargisce ai privati anche due milioni di euro, coi quali, in realta', avrebbe potuto costruire la palestra. Capiamo che, Bartolamasi, essendo segretario del Pd, debba applaudire anche a questa incredibile fine di un grande sogno cittadino ma almeno eviti di glorificare tre palazzine, un centro commerciale e banali uffici quasi rappresentassero la nuova frontiera dell'urbanistica'.
'Ex Amcm, Bortolamasi plaude al fallimento del piano'

La critica di Sinistra Italiana al segretario PD Bortolamasi: 'La cittadella della cultura ed il polo della creatività ridotti ad un teatro'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Sanità alto Frignano: dal primo luglio stop al medico di emergenza territoriale

Modena, un anno di giunta Mezzetti: le pagelle degli assessori

Danni maltempo Sassuolo: confronto acceso Pd-Forza Italia

Modena, raccolta rifiuti: anche con la tariffa puntuale nessun premio per gli utenti virtuosi