Maurizio Fabbri, ex sindaco Pd di Castiglione de' Pepoli, è il nuovo presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna.
'Oggi la nostra è una terra ferita dagli eventi ambientali estremi, diventati ormai ordinari, che saprà però riscattarsi ancora una volta solo se questo diventerà l’obiettivo di tutti noi, perché i cittadini chiedono certezze e vogliono vedere le Istituzioni, tutte, unite nel dare risposte. Dobbiamo essere quindi all’altezza della storia di questa terra e raccogliere il testimone di chi ci ha preceduto. Chi conosce il mio percorso sa quanto io sia legato alla mia comunità, l’appennino, e voglio evidenziare che questo prestigioso incarico sia un forte segnale che questa Assemblea sta dando a sostegno di tutti i territori fragili di questa Regione. E’ da qui che nasce innanzitutto questo grande senso di orgoglio che sento oggi, che non è mio ma di tutti i cittadini di questi territori che aspirano ad avere sempre più centralità nel dibattito pubblico'. Maurizio Fabbri si è così rivolto all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nel suo primo discorso dopo essere stata eletto presidente dell’Assemblea di viale Aldo Moro, ricevendo 49 voti su 50 votanti (tutti i consiglieri tranne se stesso che s è astenuto).
Il vicepresidente, insieme a Barbara Lori del Pd, è Giancarlo Tagliaferri, di Fratelli d’Italia che ha superato la collega di partito, Annalisa Arletti.
Questora per la maggioranza la dem ferrarese Marcella Zappaterra, mentre per l’opposizione - come previsto - Valentina Castaldini di Forza Italia. Il segretario, per la maggioranza è il modenese Paolo Trande, di Avs, per l’opposizione, il meloniano Luca Pestelli.
Capogruppo Pd è Paolo Calvano, Marta Evangelisti guida Fratelli d’Italia e Pietro Vignali Forza Italia.
Fabbri presidente Assemblea regionale: Arletti manca la vicepresidenza
Il vicepresidente, insieme a Barbara Lori del Pd, è Giancarlo Tagliaferri, di Fratelli d’Italia che ha superato la collega di partito, Annalisa Arletti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Illuminazione pubblica a Modena, l'inchiesta per danno erariale da 15 milioni fa tremare i dirigenti dell'era Muzzarelli
Articoli Recenti
Sindaco e Assessore all'asilo: al via l'anno delle strutture 0-6
Attività ricreative prima dell'apertura della scuola: al via la sperimentazione
Espansione Polo Conad, strappo in giunta e maggioranza, il M5S boccia il progetto: 'Va rivisto'
Dig Bella Ciao a Modena, al Festival del giornalismo investigativo 880mila euro pubblici in sette anni


