'Il boicottaggio dei consumatori è da sempre uno strumento legittimo di protesta e pressione politica non violenta. È una forma di attivismo civile e democratico che consente di esprimere dissenso verso pratiche ritenute inaccettabili, incidendo direttamente sulle dinamiche economiche di chi le perpetua. I consumatori hanno il potere di influire sulle scelte politiche attraverso le proprie decisioni di acquisto e di consumo: usarlo è un atto di responsabilità. Questa iniziativa non è mossa da motivazioni ideologiche, ma da un imprescindibile principio morale: non possiamo restare in silenzio di fronte all’oppressione. Il boicottaggio è oggi una forma concreta per affermare i valori universali della giustizia, della pace e della dignità umana. È un atto di solidarietà nei confronti di una popolazione martoriata e una richiesta forte affinché la comunità internazionale agisca per il rispetto del diritto e per la fine delle ostilità. Federconsumatori Emilia-Romagna continuerà a vigilare e a informare i cittadini, promuovendo un consumo non solo informato, ma anche eticamente orientato'.
Federconsumatori Emilia Romagna: 'Boicottate i prodotti da Israele'
'E sospendere ogni forma di turismo e viaggio verso Israele, finché perdureranno queste gravi violazioni del diritto internazionale umanitario'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto
Riorganizzazione Costellazioni, Forza Italia: 'Il Comune ci dà ragione, ma non sia un nuovo R-Nord'
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
'Rischio idraulico: Ponte Alto criticità nota ma da anni regna l'immobilismo'


