All'interno della lista di Forza Italia Modena in vista delle Regionali, in virtù dell'accordo col partito di Lupi, vi sono due esponenti di Noi Moderati (qui l'articolo). Si tratta di Manuela Spaggiari e Gianni D'Onofrio. Lo storico esponente del partito di Lupi a Modena, Francesco Coppi, ha però deciso di non sostenere la corsa dei due compagni d'area, ma di appoggiare quella dell'esponente di Forza Italia Antonio Platis. 'Il gruppo che rappresento sosterrà convintamente Antonio Platis - afferma Coppi -. Si tratta di una decisione presa da tempo e frutto di un percorso comune con Antonio. La sua presenza in lista del resto è stato il motivo per cui non mi sono candidato, proprio per evitare una competizione interna'.
E' evidente come la scelta esplicita di Coppi, mirandolese come lo stesso Platis, rappresenti una spaccatura all'interno di Noi Moderati con i due candidati in lista che, a questo punto, non potranno contare sulle preferenze di Coppi il quale alle ultime Europee ottenne 2340 preferenze (in un collegio che comprendeva l'Italia nord-orientale), finendo a una incollatura da Platis, 2416 preferenze. Una scelta di campo ovviamente importante anche per Platis impegnato nel derby delle preferenze con Giacobazzi e Gidari.
g.leo.
Nella foto Coppi e Spaggiari
Forza Italia, lo strappo in Noi Moderati. Coppi: 'Io voto Platis'
Manuela Spaggiari e Gianni D'Onofrio non potranno dunque contare sull'appoggio dello storico esponente del partito di Lupi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati


