'La zona di via delle Costellazioni a Modena è la dimostrazione del fallimento e della contraddizione delle politiche di accoglienza della sinistra e di Bonaccini. Se a livello nazionale la strada è quella del piano Mattei che punti agli accordi coi paesi africani, sul piano locale non si può prescindere dai Cpr per verificare le condizioni e i diritti degli immigrati'. Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri ha usato queste parole oggi nella sua visita in via delle Costellazioni dopo le proteste dei giorni scorsi, accompagnato dallo stato maggiore di Forza Italia: il coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi, il vicecoordinatore provinciale Antonio Platis e il coordinatore regionale Rosaria Tassinari.
'Questo è un luogo che dovrebbe ospitare studenti e non immigrati stipati in queste condizioni. E' assurdo che gli studenti protestino con le tende per l'impossibilità di trovare alloggi universitari e gli immigrati possano godere di abitazioni come questa, trattando poi le strutture nel modo che vediamo - ha aggiunto Maurizio Gasparri replicando indirettamente alle parole di oggi del Pd -. La ricetta della accoglienza diffusa del Pd ha qui in via delle Costellazioni l'esempio concreto del proprio fallimento'.
Gianni Galeotti
Gasparri: 'Via delle Costellazioni simbolo fallimento politiche Pd'
'E' assurdo che gli studenti protestino con le tende per l'impossibilità di trovare alloggi universitari e gli immigrati possano godere di abitazioni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


