La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Giovanardi: 'Stop a relazione con Israele? Mi dissocio da De Pascale'

Giovanardi: 'Stop a relazione con Israele? Mi dissocio da De Pascale'

'La Resistenza al nazifascismo stava con gli Alleati, anche se per liberarci hanno bombardato il nostro Paese'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Ho giurato più volte sulla Costituzione italiana come ministro della Repubblica e sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, orgoglioso di rappresentare l'Emilia-Romagna nel governo del Paese e anche in Parlamento, dove sono stato vicepresidente della Camera dei deputati. Non posso pertanto che dissociarmi pubblicamente, anche a nome di tanti emiliano romagnoli che la pensano come me, dalla trovata della regione Emilia-Romagna e del comune di Bologna di interrompere le relazioni con Israele, schierandosi oggettivamente dalla parte di un gruppo di criminali di guerra come Hamas, che mercanteggia sugli ostaggi e teorizza apertamente l'obiettivo di cancellare Israele 'dal fiume al mare', obiettivo che ha tentato di raggiungere il 7 ottobre, ricollegandosi alla più bieca tradizione dell'antisemitismo nazista'. Lo scrive Carlo Giovanardi, di Popolo e Libertà.
'La Resistenza al nazifascismo stava con gli Alleati, anche se per liberarci hanno bombardato il nostro Paese - conclude Giovanardi -, addebitando giustamente a Hitler e Mussolini la colpa di quello che stava accadendo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati