Articoli Politica

Giovanardiani: 'Cambiamenti climatici, gretini rifiutano confronto'

Giovanardiani: 'Cambiamenti climatici, gretini rifiutano confronto'

'Al dibattito con Battaglia la sedia degli interlocutori è rimasta desolatamente vuota'


1 minuto di lettura


Il professor Franco Battaglia, docente di chimica fisica presso l'università di Modena ha accettato l'invito di Carlo Giovanardi e del candidato a sindaco di Modena Luca Ghelfi a confrontarsi pubblicamente al Caffè Concerto in piazza Grande a Modena con i sostenitori del riscaldamento globale causato dall'attività umana. La sedia degli interlocutori é rimasta desolatamente vuota perché non soltanto tutti gli invitati di quella scuola di pensiero hanno rifiutato l'invito, ma allo stesso orario la Cgil Scuola di Modena, invitata a partecipare, ha organizzato altrove un incontro sullo stesso tema con relatori schierati con Greta Thunberg senza alcun contraddittorio'. Così Carlo Giovanardi e il candidato sindaco di Idea Luca Ghelfi.

'Insomma siamo arrivati al punto che a personaggi come Antonino Zichichi, il premio Nobel Carlo Rubbia, Franco Prodi, e il professor Franco Battaglia, illustri docenti universitari, si nega un dibattito su un argomento decisivo per il nostro futuro, per dare spazio troppe volte a dilettanti del clima incapaci di reggere un serio confronto di idee'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati