'Quella presentata oggi dal Governo è una legge di bilancio insufficiente, sbagliata e iniqua'. Lo scrive sui social il presidente della Regione e neo candidato alla segreteria nazionale Pd Stefano Bonaccini commentando la manovra presentata oggi dall'Esecutivo.
'Insufficiente perché stanzia poche risorse per affrontare il caro bollette per famiglie e imprese. Si prospetta un 2023 molto difficile per gli italiani e queste risorse non basteranno che per pochi mesi. E poi, si salvi chi può? - scrive Bonaccini -. Sbagliata perché disperde le poche risorse disponibili in mille rivoli, senza una scelta netta e secca a favore dei redditi medio-bassi e bassi e delle imprese più esposte. La sola inflazione si mangerà la differenza e, a conti fatti, è un taglio orizzontale per sanità, istruzione ed assistenza'.
'Per questo è anche una manovra iniqua: tagliare il reddito di cittadinanza per fare cassa è davvero inaccettabile - continua Bonaccini -. Piuttosto lo si riformi, se si hanno idee e proposte, mentre così andremo a sbattere. Le promesse elettorali sono già svanite (a proposito, nessuna riforma fiscale ma un nuovo condono sì). Bene che il Pd presenti subito una contromanovra e che si scenda in piazza tra le persone il 17 dicembre'.
'Governo Meloni, legge di bilancio insufficiente, sbagliata e iniqua'
'Bene che il Pd presenti subito una contromanovra e che si scenda in piazza tra le persone il 17 dicembre'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Trasporto pubblico e scuola: al via il confronto tra Comune di Modena e studenti
'Sanità Emilia Romagna, alchimie di bilancio non aggrediscono le liste d'attesa'
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena


