Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'In E-R caos quarta ondata, vogliamo le dimissioni di Donini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il gruppo Fratelli d'Italiia in Consiglio regionale chiede un commissario all'assessorato regionale alla salute, ma il PD blinda: 'Non è il momento'


'In E-R caos quarta ondata, vogliamo le dimissioni di Donini'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Di fronte all'escalation dei contagi in Emilia-Romagna, da oggi in zona gialla, Fratelli d'Italia chiede la testa dell'assessore alla Sanità Raffaele Donini. 'Siamo all'emergenza nell'emergenza, solo qualche settimana fa Donini e Bonaccini dichiaravano che l'Emilia-Romagna non sarebbe mai entrata in zona gialla, invece siamo sempre ostaggi del virus, non c'è prevenzione, non c'è lungimiranza, in sostanza 'siamo sconfitti ma non ve lo diciamo', si parla di aspetti tecnici ma è evidente il disastro nel gestire la quarta ondata', ha detto stamane Tagliaferri dopo la relazione in commissione dell'assessore. 'Sono quindi a chiedere, come nel 2020, di nominare un commissario per l'emergenza, una figura competente capace di risolvere i tanti problemi accumulati in questi due anni di pura demagogia'. 'Siete consapevoli del fatto che i cittadini non ci stanno capendo niente?', ha poi chiosato Marco Lisei, dello stesso partito.

'Stiamo rincorrendo la pandemia- ha aggiunto- i problemi di oggi c'erano anche un anno fa, siamo in ritardo, ma a rimetterci sono i cittadini'. Ha quindi chiesto 'indicazioni e comunicazioni chiare. Tutta questa burocrazia- ha concluso- penalizza il sistema'. All'attacco anche la Lega. 'Il sistema è saltato, sono state settimane di caos, tanti cittadini sono rimasti impantanati in queste procedure, occorre intervenire, serve uniformità', ha detto ad esempio Daniele Marchetti. E Simone Pelloni, sempre della Lega: 'Con questi numeri rischiamo un incremento dei ricoverati, anche nelle terapie intensive, con la conseguente interruzione delle prestazioni ordinarie'.

Per la dem Ottavia Soncini 'serve il buonsenso di tutti. La fase è complessa, è necessario rafforzare la relazione tra cittadini e istituzioni. Sono tante le misure messe in campo, ma le informazioni devono essere puntuali e chiare'. Secondo Andrea Costa, altro Pd, 'si prospetta almeno un mese complicato, con tutte le conseguenze del caso. Avremmo voluto iniziare il 2022 in maniera diversa, avremmo dovuto già a novembre attivare strumenti adeguati a contenere i contagi, il dibattito politico a livello nazionale non ha aiutato'. Il consigliere Pd ha però stoppato Tagliaferri: 'Non è il tempo di commissari straordinari'. Francesca Marchetti, altra dem, insiste invece sul 'coinvolgimento delle scuole rispetto alla campagna vaccinale, informando da subito le famiglie con figli dai 5 ai 12 anni'. Anche per Silvia Piccinini (M5s) 'la variante omicron è anche caratterizzata da un caos comunicativo, abbiamo assistito a un cambio di regole continuo. Serve responsabilità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Abruzzo 2019-2024, rivoluzione nelle ..
Dalle elezioni del 2019, stravolto il rapporto di forza. Il primato Lega di cinque anni fa ..
11 Marzo 2024 - 11:00
Voto Abruzzo, vince il centrodestra ..
Il governatore: 'Qualcuno ci ha sottovalutato e a mezzanotte ancora raccontava di un testa a..
11 Marzo 2024 - 06:48
Regionali Abruzzo: l'affluenza si ..
Dopo una prima proiezione con testa a testa il candidato del centrodestra ha iniziato ad ..
11 Marzo 2024 - 01:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58