Incontro ieri a Bruxelles tra una delegazione di Fratelli d'Italia-ECR e i rappresentanti di Confindustria Ceramica. Nell'occasione si è discusso dell’impatto delle politiche europee legate al Green Deal, settore danneggiato dalle politiche “green” sulle emissioni produttive (ETS) e dalla concorrenza sleale di prodotti indiani.
'Quello della ceramica è un settore che rischia di essere smantellato dall’ideologia ecologista e dalla concorrenza sleale indiana - afferma l'onorevole Stefano Cavedagna, capogruppo di Fratelli d'Italia-ECR a Bruxelles -. Il nostro impegno è sostenere le industrie ceramiche e tutta la filiera in ogni sede, in particolare i distretti produttivi emiliano romagnoli, sedi di una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia'.
Graziano Verdi, neo presidente di CET (Federazione Europea dei produttori di piastrelle di ceramica) e vice Presidente di Confindustria Ceramica, ha aggiunto: “L’incontro con la delegazione di FdI ci ha consentito di riconfermare la necessità di procedere con la revisione del sistema ETS e l’applicazione di misure per salvaguardare il Fair Trade rispetto ai prodotti ceramici importanti in Europa. È necessario poi che si arrivi anche all’obbligatorietà dell’indicazione di origine dei prodotti per consentire al consumatore di fare scelte consapevoli e responsabili”.
'Industria ceramica, difendiamo una eccellenza italiana'

'Il nostro impegno è sostenere le industrie ceramiche e tutta la filiera in ogni sede, in particolare i distretti produttivi emiliano romagnoli'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'