Articoli Politica

'Io disumano? Cara Borgonzoni sono qua, non ho scelto sedie altrove'

'Io disumano? Cara Borgonzoni sono qua, non ho scelto sedie altrove'

Reazione netta di Sergio Venturi che, implicitamente, ha ricordato alla Borgonzoni la sua promessa non mantenuta circa il suo rimanere a Bologna


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Da Venturi affermazioni disumane. E il trend dei dati sembra smentirlo categoricamente. Chieda scusa'. Così la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni aveva criticato il commissario ad acta per la gestione dell'emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna per avere detto che 'alcune persone sarebbero sicuramente decedute anche senza il virus'.



Parole che ieri hanno trovato la reazione netta di Sergio Venturi che, implicitamente, ha ricordato alla Borgonzoni la sua promessa non mantenuta circa il suo rimanere a Bologna anche in caso di sconfitta.
'C'è una senatrice della Lega che mi dice che sono disumano - ha detto Venturi -. Ho fatto una affermazione da medico che credo non debba destare scandalo, ma se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa. Detto questo faccio presente alla senatrice della Lega che io sono ancora qui da pensionato. Non ho rifiutato un incarico nel momento delle difficoltà e non ho scelto sedie da un'altra parte. Io sono ancora qui e credo di poter chiedere il rispetto di tutti. Non sono disumano'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati