e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

La Polizia Municipale apre lo stato di agitazione in occasione del mega concerto di Vasco

La Pressa
Logo LaPressa.it

La nota diramata dalla Uil-Fpl rende noto un fatto inquietante accaduto diversi mesi fa e non ancora chiarito. Pare infatti che?il sistema di videosorveglianza che sovrintende all'intera Città, in rete con le altre Forze di Polizia, sia stato danneggiato a seguito di una non meglio precisata intrusione all'interno del Comando di via Galilei


La Polizia Municipale apre lo stato di agitazione in occasione del mega concerto di Vasco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia Municipale proclama lo stato di agitazione in vista dell'evento del secolo per Modena. Molti e inquietanti i problemi che evidenziano i responsabili sindacali aderenti alla Uil-Fpl della Polizia municipale comandata da Franco Chiari.

In particolare la nota diramata del sindacato rende noto un fatto accaduto tempo addietro ma non ancora chiarito. Pare infatti che il sistema di Videosorveglianza che sovrintende all'intera Città, in rete con le altre Forze di Polizia, sia stato danneggiato a seguito di una non meglio precisata “intrusione all'interno del Comando di Via Galilei e di un conseguente danneggiamento del sistema di videosorveglianza stesso”.  Ad oggi non si hanno notizie su chi stia investigando su quei reati e se abbia individuato i responsabili di un così grave ed allarmante episodio.

 

Ma sono diversi i temi rimessi in fila, per motivare il preannuncio dello stato di agitazione dei settori coinvolti per il concerto di Vasco: i Delegati Sindacali, da parecchio tempo, ben prima dei tragici eventi di Manchester, Torino, Parigi Berlino, ecc., hanno sollevato questioni inerenti alla sicurezza dell'evento modenese. Per risposta, sistematicamente, i rappresentati di Parte Pubblica si sono limitati a 'dileggiare i nostri rappresentanti', minimizzando le preoccupazioni ed etichettandoli come “menagrami” o, nella migliore delle ipotesi, ad ignorarne le preoccupazioni e le loro proposte di miglioramento.

Il sindacato aggiunge che al momento né il personale impiegato, tra Polizia municipale e altri dipendenti del Comune, per l'organizzazione del concerto né tanto meno le Rsu sanno come e quanto verrà pagato per i servizi di questo straordinario evento al parco Ferrari.

Non solo: la sigla Uil osserva che il combinato disposto della riorganizzazione raffazzonata messa in atto dal dirigente della Polizia Municipale e della determinazione dell'amministrazione tutta ha causato, a fronte dell'aumento dei servizi notturni prestati dagli operatori della Pm, una diminuzione della quota di produttivita' specifica di circa 100.000 euro negli ultimi due anni'

La Uil chiede un incontro urgente, l'ennesimo, con il sindaco che, ricordiamo ancora una volta, ha tenuto per sé la delega alle Politiche sulla Sicurezza e sindaco che a quanto dichiarato dalla sigla sindacale ha ignorato sistematicamente ogni richiesta di confronto diretto. 

Insomma l'ennesima grana per il sindaco Muzzarelli che certo non può permettersi, in previsione dell'arrivo di 220.000 fan, una protesta del corpo di Polizia di suo diretto riferimento.

 

 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Modena, su Hera le minoranze in ..
Dai capigruppo di opposizione una nota congiunta di critica al presidente del consiglio ..
08 Maggio 2024 - 15:02
'Buk festival: pochissimi espositori,..
La critica arriva da Manuela Spaggiari, segretario provinciale Noi Moderati
08 Maggio 2024 - 14:56
Modena, sabato arriva il ministro ..
Sono quattro gli appuntamenti che il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha in ..
07 Maggio 2024 - 19:20
Illuminazione pubblica, si lavora per..
È stata avviata la procedura per indire la gara pubblica attraverso la quale sarà affidata..
07 Maggio 2024 - 18:18
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58