'Andro' nel gruppo misto per rispetto al mio gruppo e ho messo nel conto di lasciare il Pd. Non ho votato la fiducia e comincero' a costruire un nuovo spazio magari insieme a Calenda'. Lo annuncia il senatore Matteo Richetti ai microfoni di 'La 7'. 'Io oggi- spiega- ho vissuto le ore piu' brutte della mia vita, ma penso che questo partito abbia bisogno di qualcuno che dice basta. Questo Pd sta soffocando le energie e la liberta' e questa scelta ha un tasso di ambiguita' troppo elevato, non solo per il Pd ma anche per il Paese'.
Ancora: 'Ma l'emergenza Salvini non pone nessuna soglia sotto la quale non si puo' andare?- si chiede Richetti- Un accordo andava trovato, io non ero pregiudizialmente contrario ma non su un terreno cosi' ambiguo. Abbiamo liquidato in 4 giorni un dibattito di 4 anni con Leu. Noi veniamo da un partito dove certe scelte si discutono'. Altro esempio: 'Ma perche' devo tornare al proporzionale perche' lo decide questo accordo di governo?'.
E comunque, conclude Richetti, 'guardate che questo governo non dura, non c'e' un dato di relazione, di coalizione'.
'Lascio il PD, entro nel gruppo misto, guardo a Calenda'
Dopo l'astensione alla fiducia al Conte Bis, il senatore modenese Matteo Richetti ha annunciato l'adesione al Gruppo Misto: 'Costruir? un nuovo spazio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza


