Mirko De Carli, portavoce Nazionale del Popolo della Famiglia, attacca il Pd modenese, che quest'oggi presenta in consiglio comunale una mozione sulla manifestazione anti aborto davanti al Policlinico di Modena: 'Con tutti i problemi che hanno Modena ed i modenesi - afferma De Carli - la prerogativa del Partito Democratico e dei consiglieri Bignardi e Giordano è quella di chiedere alla giunta di spostare la manifestazione anti aborto. Una manifestazione silenziosa, composta, assolutamente legittima e democratica, che in toni impeccabili ricorda il dramma silenzioso dell'aborto e delle vita nascenti uccise. Una mozione poco democratica quella del PD insomma - prosegue De Carli - che sa tanto di censura e di impedimento al libero arbitrio'.
'Non è certo il Partito Democratico a decidere chi ha diritto a manifestare e come lo può fare. Fa inoltre molto poco onore a due consiglieri PD firmare un testo così palesemente pro abortista; ricordiamo loro che l'attuale 194 nasce non per concedere l'aborto come diritto ma per limitarlo. Ed in questa logica ben vengano gesti e sensibilizzazioni con lo scopo di illuminare le menti annebbiate di chi scambia un crimine (aborto) per diritto'.
Manifestazioni anti aborto, Popolo della Famiglia contro il Pd
'La prerogativa del Partito Democratico e dei consiglieri Bignardi e Giordano è quella di chiedere alla giunta di spostare la manifestazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'

