Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Modena, ancora abusivi all'ex Alcatraz: serve intervento immediato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negrini (Fdi): 'Ed è facile intuire che, con l’arrivo della stagione invernale si ripresenti  il problema sanitario dettato dall’acqua  delle piogge'


'Modena, ancora abusivi all'ex Alcatraz: serve intervento immediato'

'Continuano ad arrivare segnalazioni di genitori preoccupati per i mai cessati e sempre più frequenti accessi abusivi da parte di giovani all’interno del direzionale Manfredini l’Sos lanciato qualche giorno fa, in piena notte, da parte di una ragazzina che si era persa all’interno della struttura la dice lunga sulla reale difficoltà di accesso all’interno dello stabile e sul reale effetto sortito dall’ordinanza emessa in data 23 ottobre 2021 dove il comune intimava la proprietà ad intervenire celermente garantendo la chiusura in muratura di tutti gli accessi'. A intervenire sullo stato di degrado in cui versa l'ex Alcatraz è Luca Negrini, responsabile regionale organizzativo di Fratelli d’Italia.

'Ci domandiamo dunque, alla luce dei recenti avvenimenti se si sia proceduto a notificare le sanzioni previste in caso di inottemperanza.
Ricordiamo inoltre  che sono stati molteplici, in questi anni,  gli interventi da parte del corpo dei Vigili del fuoco che hanno di fatto scongiurato delle possibili tragedie, operando  prontamente, nel recupero dei ragazzi che dopo essersi introdotti si sono persi nel “labirinto” della struttura. È giunto il tempo che l’amministrazione imponga seriamente all’attuale proprietà una messa in sicurezza dell’immobile tale da poter essere veramente inviolabile in ogni suo ingresso. Fratelli d’Italia chiede inoltre che si proceda celermente al  recupero del direzionale così da attuare  un  serio e urgente processo che porti ad un nuovo utilizzo del complesso stesso. Sottolineiamo  come in tutti questi anni di chiacchiere senza soluzione si sia creata una problematica anche di decoro pubblico. I numerosi residenti che abitano in zona, da anni inascoltati, chiedono a gran voce una risposta su quello che di fatto risulta essere un enorme manifesto al degrado - aggiunge l'esponente Fdi -. È altrettanto facile intuire che, con l’arrivo della stagione invernale si ripresenti  il problema sanitario dettato dall’acqua delle piogge che, invadendo il fossato circostante, stagna fino a creare uno stato di liquido limaccioso perfetto per la proliferazione di situazioni dannose per la salute pubblica. Ricordiamo alla giunta che la struttura verte in queste condizioni dal 1999 e che questi ventitré anni in cui non è mai stata trovata una reale soluzione sono l’evidenza del fallimento da parte della nostra Amministrazione nel far valere la voce della città. Occorre un urgente soluzione definitiva, il Comune chiami alle proprie responsabilità la società proprietaria iniziando a valutare seriamente un piano di riqualificazione che passi, se necessario, anche attraverso la demolizione del complesso così da lasciare spazio ad una nuova rigenerazione di tutta l’area'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Il dottor Montanari amaro: 'La ..
'Non votando gli astensionisti hanno giocato per il nemico che ora potrà vantare una ..
27 Settembre 2022 - 11:43
Maroni archivia Salvini: 'Saprei chi ..
'Ora si parla di un congresso straordinario della Lega. Ci vuole. Io saprei chi eleggere ..
27 Settembre 2022 - 11:08
Bonaccini, Ricci o Schlein: la corsa ..
Ovviamente nelle dichiarazioni ufficiali tutti i contendenti affermano che il tema non è il..
27 Settembre 2022 - 10:23
Eletti emiliani alla Camera: da ..
Seppur clamorosamente sconfitto all’uninominale, Aboubakar Soumahoro sarà comunque ..
26 Settembre 2022 - 22:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58