Cartelli con testimonianze di donne che hanno abortito e che invitano a non farlo. L'iniziativa, promossa dagli attivisti di 40 giorni per la vita, si unisce ai momenti di preghiera davanti al Policlinico di Modena, già oggetto di reprimenda da parte del sindaco Mezzetti.
Contro i cartelli interviene però il movimento di sinistra modenese, Modena Volta Pagina, che si appella direttamente al primo cittadino.
'Scriviamo per protestare contro i manifesti affissi a Modena che diffondono contenuti altamente nocivi con chiaro intento manipolatorio instillando paura verso una libera scelta, quella di abortire, che dovrebbe essere garantita per legge - scrive Modena Volta pagina -. Chiediamo alle istituzioni di intervenire e ribadire i limiti della libertà di espressione che non devono in alcun modo prevaricare e offendere i sentimenti altrui e in particolare, in questo caso, delle persone che per scelta o necessità debbono affrontare un aborto'.
Modena, compaiono cartelli con testimonianze anti-aborto: 'Toglieteli'
'Diffondono contenuti altamente nocivi con chiaro intento manipolatorio instillando paura verso una libera scelta, quella di abortire'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena dice addio alla fermata dell’unico Frecciarossa in rientro da Roma
'Caro Mezzetti, ci dica: quanto è costato ai modenesi acquistare i nuovi cassonetti? Pronti a confronto pubblico'
Modena, il presidente della Corte dei Conti che ha stroncato l'accordo Aimag-Hera incontra i sindaci
'Ritorno dei cassonetti a Modena, la Priolo ammette che vi potranno essere aumenti'
Articoli Recenti
Fermata Frecciarossa, Salvini chiede di salvare Parma e Piacenza e dimentica Modena
Vignola: 4000 firme già raccolte per il Pronto soccorso e il no allo spostamento dell'auto medica
Risarcimenti alluvione Nonantola, appello Forza Italia: 'Fino al 5 dicembre spazio per cause e diffide'
Allarme agromafie: ecco come con il compost i criminali si avvicinano e conquistano le aziende

 (1).jpg)