Un secco attacco al premier Giorgia Meloni e al presidente Usa Donald Trump. Dal palco della piazza del 25 aprile, il presidente provinciale Anpi Vanni Bulgarelli ha criticato il Governo italiano e quello statunitense nel nome dell'antifascismo. E ancora sull'importanza attuale del valore dell'antifascismo e su cosa significa oggi essere antifascisti si è concentrato il sindaco Massimo Mezzetti davanti a segnali preoccupanti che stanno emergendo sempre più in Europa. 'L'antifascismo c'è e serve' è la frase di Vanni Bulgarelli che sembra fare filo conduttore a entrambi gli interventi, aperti dal ricordo e dall'omaggio alla figura di Papa Francesco e al suo messaggio di pace.
A Modena le celebrazioni sono iniziate con il suono delle campane a festa della Ghirlandina suonate a mano dai maestri campanari di Modena. Dopo la messa in Duomo, sindaco, prefetto e presidente della Provincia hanno reso omaggio ai caduti partigiani nel sacrario della Ghirlandina.
'Siamo in migliaia in Piazza Grande a Modena, per celebrare il 25 aprile e onorare chi diede la propria vita e combatte’ per cacciare il regime nazi fascista e restituirci libertà, pace e democrazia - scrive sui social l'eurodeputato Bonaccini -, Il ministro Musumeci e altri della destra hanno chiesto sobrietà. Noi sobri e come ogni anno presenti, loro ancora una volta vergognosamente assenti. In una giornata che dovrebbe unire tutti gli italiani che hanno a cuore la Costituzione e la democrazia'.
Modena, dal palco della piazza del 25 aprile attacco a Meloni e a Trump
Dal palco della piazza del 25 aprile, il presidente provinciale Anpi Vanni Bulgarelli ha criticato il Governo italiano e quello Usa nel nome dell'antifascismo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
Modena, ecco l'elenco della polisportive in crisi beneficiate dalle risorse finanziare della Fondazione
'Rifiuti a Modena, caro sindaco la situazione è totalmente fuori controllo'
Articoli Recenti
Con 40.000 della Fondazione BSGSP restaurati gli stucchi del salone del rettorato
Modena, Paradisi e Lenzini eletti ufficialmente alla guida del Pd: 'Partito aperto, plurale, radicato e utile'
'Scandalo Fondazione di Modena, le frasi del presidente Tiezzi non chiariscono'
Fondazione di Carpi, lunedì si decide per il prolungamento di mandato di due anni
