e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Modena, il candidato sindaco della Lega a Roma per Salvini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prampolini e il commissario Bagnoli oggi in piazza del Popolo per l'evento leghista. E cosìPrampolini sveste definitivamente i panni del 'civico'


Modena, il candidato sindaco della Lega a Roma per Salvini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Se qualcuno degli alleati aveva ancora qualche dubbio, la foto di stamattina del candidato sindaco di Modena leghista Stefano Prampolini in viaggio insieme al commissario cittadino Luca Bagnoli verso la manifestazione romana a sostegno del Capitano Matteo Salvini, lo ha definitivamente sciolto.
Prampolini è il candidato della Lega, è leghista dalla testa ai piedi e non ha nulla di civico. Nonostante i suoi trascorsi democristiani nel Cdu di Rocco Buttiglione (20 anni fa fu consigliere comunale centrista) oggi Prampolini è integrato perfettamente al Carroccio, un ultrà del Capitano, fedelissimo alla mente leghista ex Msi Stefano Vernole, Lega il cui pensatoio modenese è rappresentato dal circolo di estrema destra de La Terra dei Padri.

Una fotografia da scattare per amor di verità e per squarciare il velo del modo un po' ipocrita col quale gli alleati modenesi della Lega (i moderati di Forza Italia, Fratelli d'Italia, l'ex candidato Pellacani passato a Energie per l'Italia e Giovanardiani) hanno accettato senza discutere l'imposizione della sua candidatura a sindaco.

'In fondo è un civico' era il ritornello che si ripetevano forzisti, meloniani e giovanardiani. Ecco no. Prampolini non è un civico. Non è un democristiano. O meglio non lo è più. E' passato armi e bagagli alla lega, così come molti altri cattolici modenesi di destra: dalla Luigia Santoro al fratello di Andrea Bosi, Alberto, fino alla giovanardiana Beatrice Borelli.

E allora Forza Italia e Fratelli d'Italia si preparino ad essere fagocitati dalla forza del Capitano Salvini. L'unica speranza rimasta al centrodestra modenese? Che la spinta del Capitano, o mio Capitano non sia sufficiente a far vincere a Modena la Lega contro la corrazzata del Pd del sempre più in difficoltà Giancarlo Muzzarelli. Altrimenti per berlusconiani e meloniani sotto la Ghirlandina è davvero finita.
Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58