Nel corso della seduta del Consiglio comunale di oggi è stato dedicato un momento di ricordo sia alla Giornata della Memoria sia al primo anniversario della scomparsa del consigliere Vittorio Reggiani, avvenuta il 24 gennaio 2025.
'Questo momento ci tocca per due motivi – ha affermato il presidente Antonio Carpentieri a nome di tutta l’Assemblea – per la prossimità con il 27 gennaio, Giorno della Memoria dedicato alla Shoah, e per il recente anniversario della scomparsa del consigliere Reggiani. Fare memoria delle vittime significa non dimenticare, studiare e comprendere ciò che è accaduto. Fare memoria di Vittorio significa tenere vivi i valori che hanno rappresentato la bussola della sua attività politica, valori che possono essere una guida per tutti noi, al di là delle appartenenze politiche'.
È stato ricordato come Reggiani sia stato per diversi anni membro attivo del Consiglio comunale, nella consiliatura 2019-2024 e poi nella successiva, interrotta prematuramente dalla sua scomparsa. In Aula è stato quindi proiettato il video di un suo intervento consiliare e, infine, osservato un minuto di silenzio per onorare entrambe le ricorrenze.
Modena, il Consiglio comunale ha ricordato Vittorio Reggiani a un anno dalla morte
È stato ricordato come Reggiani sia stato per diversi anni membro attivo del Consiglio comunale, nella consiliatura 2019-2024 e poi nella successiva
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Articoli Recenti
Nuovo Cda Aimag, parla il sindaco Righi: 'Nessun accordo con Golinelli, Hera resta interlocutore fondamentale'
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Mezzetti: 'Non siamo ancora pronti a fronteggiare questo caldo record'
Aimag, Avs Terre d'Argine: 'Bene la scelta di discontinuità'


