Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Fatti di cronaca continuamente sotto gli occhi di tutti, forniscono l’impossibilità di dare un voto alla gestione cittadina della sicurezza, basti pensare che, dall’analisi dei dati, nel 2018, in base alle statistiche del Sole24Ore Modena si trovava al 17esimo posto, nel 2019 al 16esimo, nel 2020 al decimo, nel 2021 al 12esimo, nel 2022 al 16esimo. Più volte sono state sollevate obiezioni sulla gestione della sicurezza, fornendo anche suggerimenti, pratici oltre che politici, sollevando obiezioni e cercando di attirare le attenzioni su problematiche tramite i nostri rappresentanti in Comune e nei Quartieri'. A parlare è Caterina Bedostri (nella foto), segretario Lega di Modena.
'Sulla sicurezza non è più il caso di ripetere che la città non ha problemi - continua Mario Mirabelli Consigliere Quartiere 1 Lega - ma bisognerebbe iniziare ad analizzare il perché ci si trova in questa situazione.
Il programma elettorale del maggio 2019, della coalizione del centro sinistra, nel paragrafo sulla legalità, riportava testualmente: ‘Anche la società modenese è attraversata da paure e incertezze. Anche la società modenese è stata ferita dalla crisi economica, dalle politiche liberiste, dalla crescita delle disuguaglianze e delle ingiustizie. Le risposte non si trovano soffiando sulle paure, agitando i problemi e inventando impraticabili scorciatoie. Si trovano solo con politiche serie, competenti e responsabili’. Chissà in quale punto della classifica saremo nel 2023, ma se solo riuscissimo ad essere ascoltati, visto l’andazzo, ci sarebbero sicuramente ancora margini per non entrare nella top ten delle statistiche nazionali. Nessuno ha mai voluto soffiare sulle paure, ma dopo gli ultimi accadimenti, siamo costretti a convivere con la paura, e ciò non ci fa assolutamente piacere. Oggi non è possibile dare un giudizio, sarebbe inutile, il voto si evince dalle singole analisi statistiche nazionali, anzi, per risolvere il procrastinarsi di un problema bisognerebbe analizzare il punto di partenza correggendo l’obiettivo di arrivo, accettando i nostri suggerimenti politici, esclusivamente nell’interesse del cittadino'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>