Quella di Michele De Pascale in Emilia Romagna 'è una candidatura di cui siamo entusiasti perché ha dimostrato di essere un bravissimo amministratore. A Ravenna ha saputo guidare una squadra fatta di forze civiche e politiche anche diverse tra loro ma che sono state unite soprattutto nell'affrontare due eventi drammatici, l'alluvione e prima la pandemia. Michele è uno che può innovare nel solco del buon governo'. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando questa sera alla festa dell'Unità a Modena.
'Sono convinta che lui possa portare innovazione perché non siamo gente che si siede sui risultati importanti ottenuti in questi anni: abbiamo sempre voglia di migliorare, di capire cosa si può fare meglio e dall'altra parte garantire la continuità del buon governo di questi anni con la presidenza di Stefano Bonaccini', ha concluso Schlein accompagnata alla festa da Stefano Vaccari e da Alberto Bellelli.
E poi la Schlein ha elencato le priorità del Pd anche in vista delle Regionali in Emilia, Liguria e Umbria. 'Sanità pubblica, salario minimo per aiutare le famiglie, politiche industriali per contrastare l'emergenza climatica, attenzione ai diritti sociali e civili che si tengono insieme e infine scuola pubblica che deve restare tale, passando dalla difesa degli asili nido' - ha detto il segretario nazionale Dem.