Una delegazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia parteciperà al ‘Modena Pride’, l’iniziativa organizzata da Arcigay Modena “Matthew Shepard” e Agedo Bologna, che torna a Modena domani dopo 5 anni di assenza. La delegazione formata dalle componenti Unimore si incontrerà all’ingresso del Parco Enzo Ferrari, presso il monumento dedicato al Drake, alle 14, per poi unirsi alla parata.
L’appuntamento prenderà infatti il via nel primo pomeriggio con una street parade che partirà proprio dal Parco Ferrari e si snoderà attraverso il cuore storico della città di Modena. L’edizione del 2019 della manifestazione riscosse un successo notevole, con la partecipazione di oltre 25mila persone.
'Crediamo che questo sia un momento molto importante – commenta Tindara Addabbo Delegata del Rettore per le Pari Opportunità – per continuare un percorso iniziato con la formazione di un tavolo interno a Unimore con le associazioni LGBTQI+ delle due province sulle quali insiste il nostro Ateneo; invitiamo dunque le componenti universitarie a partecipare'.
'La prima edizione modenese dell’evento ebbe un’eco significativa, sia a livello locale che nazionale, a dimostrazione di un impegno crescente della città nei confronti della visibilità e dei diritti della comunità LGBTQIA+ – aggiunge Addabbo alla luce delle crescenti diseguaglianze presenti in Italia e nel mondo a svantaggio della comunità LGBTQIA+ riteniamo importante partecipare al PRIDE come Ateneo'.
Modena Pride, una delegazione dell'Università parteciperà al corteo

'Per continuare un percorso iniziato con la formazione di un tavolo interno a Unimore con le associazioni LGBTQI+'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia

Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli

Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
Modena, il ministro Crosetto a Modena: 'Si è riaccesa speranza di Pace'

Modena, servizi di informazione e comunicazione digitale del Comune: Mezzetti scardina strapotere Mediagroup

Modena, patto Fdi-Pd su agenzia unica per la comunicazione: dopo inchiesta La Pressa l'accordo è saltato

Modena, visita degli amministratori pubblici all'inceneritore: Hera fa da guida