Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

Muzzarelli contro Salvini: 'Il Cpr non può essere un carcere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

E il consigliere regionale della Lega Bargi replica: 'Quello che il Pd non è mai riuscito a fare diventerà realtà con la Lega al governo'


Muzzarelli contro Salvini: 'Il Cpr non può essere un carcere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Scontro a Modena tra il Pd del sindaco Muzzarelli e la Lega rappresentata dal commissario provinciale Bargi sul ruolo dei Cpr.

'Attendo con piacere il ministro Salvini a Modena, sarà l'occasione anche per un chiarimento, di principio e di merito, su quanto affermato oggi dal ministro relativamente ai 30 nuovi arrivi di personale delle Forze Armate per i servizi di vigilanza al Centro di Permanenza per i Rimpatri - afferma Muzzarelli -. Le nostre condizioni per l'apertura di un Cpr a Modena sono note: da quelle di principio, come il rispetto dei diritti umani e il loro controllo da parte delle istituzioni locali, a quelle di merito, come la necessità di personale aggiuntivo professionalmente formato per le esigenze del Centro, che non distolga nessuno dai compiti di sicurezza della città. E il Centro non può certo essere un carcere, tantomeno un carcere militare.

Chiederemo quindi al Ministro dell'Interno le risposte mancanti e attendiamo nel frattempo che arrivino a Modena le risorse di polizia che abbiamo letto essere previste nei Piani Nazionali per la Sicurezza”.

Di parere opposto Bargi.
“Le dichiarazioni di Salvini confermano la coerenza della Lega. Abbiamo sempre detto che per la gestione dei Centri di rimpatrio deve essere utilizzato personale assegnato a quella funzione senza impoverire il territorio. L’assegnazione di 30 unità aggiuntive alle forze dell’ordine assegnate al progetto dei rimpatri mette a tacere tutte le polemiche strumentali della sinistra e del Pd sull’apertura del Cpr a Modena - spiega Bargi - quello che il Pd non è mai riuscito a fare diventerà realtà con la Lega al governo. Una prova di concretezza che rende evidente quanto sia serio il progetto dei Cpr, necessari così come sono stati pensarti dal ministro dell’Interno, per contrastare l’invasione di clandestini che attanaglia il nostro Paese e nello stesso tempo non toglie risorse all’altro grande tema, quello della sicurezza. Il sindaco Muzzarelli può rimettere carta e penna nel cassetto e smettere di scrivere lettere: la Lega segue il buon senso e lavora per il bene dei cittadini e non ha certo bisogno dei suoi consigli tardivi in materia di sicurezza”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Modena, Luca Negrini parte da ..
Sabato mattina alle 11.30 si terrà l’inaugurazione del Comitato elettorale del candidato ..
18 Marzo 2024 - 19:51
'Fuori dagli accordi col PD, siamo la..
Svanito accordo con Alleanza Sinistra Verdi e Movimento 5 Stelle, Modena Volta Pagina, ..
18 Marzo 2024 - 14:00
Sicurezza stradale: il M5S Modena ..
Il Movimento commenta i dati degli incidenti stradali, critica le modifiche al codice della ..
18 Marzo 2024 - 10:00
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58