Articoli Politica

Obbligo vaccino per operatori sanitari, partita operazione in Emilia

Obbligo vaccino per operatori sanitari, partita operazione in Emilia

La Regione ha chiesto di ricevere entro l'inizio della prossima settimana gli elenchi dei professionisti della sanità iscritti agli Ordini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

E’ partita l'operazione in Emilia Romagna per garantire l’applicazione dell’obbligo vaccinale anti covid per il personale sanitario e sociosanitario, così come prevede il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 marzo scorso.
Con una lettera inviata oggi agli Ordini e Collegi delle professioni sanitarie e ai gestori delle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, la Regione chiede di ricevere entro l’inizio della prossima settimana gli elenchi dei professionisti della sanità iscritti agli Ordini e degli “operatori di interesse sanitario” (Operatori sociosanitari, Assistenti di studio odontoiatrico, Massofisioterapisti).
Questo consentirà di definire con esattezza la situazione, in termini di vaccinazione, di tutto il personale sanitario e sociosanitario interessato dalle norme contenute nel decreto-legge del 31 marzo scorso.
Gli elenchi andranno compilati e spediti esclusivamente con le modalità pubblicate nel portale Salute del sito web della Regione Emilia Romagna.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati