Pd Carpi, tutto già scritto: sarà Riccardo Righi il candidato sindaco
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Pd Carpi, tutto già scritto: sarà Riccardo Righi il candidato sindaco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il dipendente già renziano della Regione Emilia Romagna, Taurasi, non ha ottenuto neanche la possibilità di andare alle primarie interne


Pd Carpi, tutto già scritto: sarà Riccardo Righi il candidato sindaco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Come ampiamente previsto a Carpi l’autocandidatura di Giovanni Taurasi è definitivamente tramontata e l’accanimento terapeutico in atto pare più orientato a cercare a Taurasi una qualunque conveniente buonuscita che altro. Il dipendente già renziano della Regione Emilia Romagna, infatti, non ha ottenuto neanche la possibilità di andare alle primarie interne contro l’altro candidato, Riccardo Righi. Se ci saranno primarie saranno di coalizione. E Righi, senza neanche essere iscritto al Pd, viene a essere il candidato preferito dal Pd e indicato dai circoli del Pd come prima scelta da proporre agli alleati.

La speranza, che filtra anche dagli uffici comunali, è di chiudere subito la questione con le consultazioni. Ma anche se si dovesse andare alle primarie, ai voti per Righi portati in dote da Simone Tosi del Pd si andrebbero a sommare quelli di Cesare Galantini, già assessore nella prima Giunta del sindaco Alberto Bellelli e pronto a risalire in sella - anche senza che glielo chiedano.

Oltre a quelli di Marc’Aurelio Santi e quelli di Rossano Bellelli, storici fiancheggiatori del partitone e di Carpi Futura, pronta a entrare in coalizione.

Per questo oggi Righi si gode già la vittoria su Facebook, ottenendo – fra le centinaia di interazioni – gradimenti e endorsement pesanti come quelli di Ermanno Losi, storico membro cortilese del Partito Comunista e uomo di fiducia degli ultimi 10 sindaci; Domenica “Mimma” Flagiello, nota ristoratrice e già promotrice della lista Campedelli 2009 in appoggio all’ex sindaco Enrico; l’artista Daniele Bund e la fotografa Giulia Mantovani; la giunta di Novi di Modena, capitanata dal Sindaco Enrico Diacci e dall’influente assessore Susanna Bacchelli – che è anche uno dei tecnici comunali a Carpi; Mauro D'Orazi, presidente del consiglio delle Terre D’argine; Grazia Lugli, storica consigliere dell’area cattolica con l’ex assessore Marco Truzzi; Sergio Vascotto, presidente di Carpi Futura – lista come detto data per convergente sulla candidatura di Righi; Deanna Bulgarelli, mamma del sindaco Bellelli e già consigliere comunale del Pd, oltre che dirigente nella sanità.

Taurasi, invece, fra i big raccoglie solo i favori di Angelo Bruno, in rappresentanza del sindaco di Soliera Roberto Solomita, e di Luisa Turci, ex sindaco di Novi che rappresenta se stessa. E che dicono “se votassi a Carpi ti voterei”.
Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>




e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni al voto con l'aggiornamento in tempo reale sull'elezione dei sindaci
10 Giugno 2024 - 17:15
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
Ottiene il 54,37% dei voti, battendo così il diretto ed unico avversario di centro-sinistra..
10 Giugno 2024 - 16:29
San Cesario: Francesco Zuffi rieletto sindaco
Con la lista di centro.sinistra Insieme per San Cesario ha concentrato il 68,8% dei voti
10 Giugno 2024 - 16:19
A Ravarino vince centrosinistra: Maurizia Rebecchi si conferma sindaco
La candidata del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative col 76,5%
10 Giugno 2024 - 16:01
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58