Articoli Politica

Pd, la Gasparini a capo della Direzione

Pd, la Gasparini a capo della Direzione

L'assessore di Carpi in un primo momento, a inizio autunno, era destinata al ruolo oggi di Fava


2 minuti di lettura

Nuova segreteria e nuova direzione per il Pd provinciale di Modena, che ha rinnovato in questi giorni i propri organi al fianco del segretario Davide Fava. Come presidente della direzione e' stata nominata ieri sera a palazzo Europa Stefania Gasparini, assessore di Carpi che in un primo momento, a inizio autunno, era destinata al ruolo oggi di Fava: tuttavia, la sinistra interna aveva mostrato qualche riserva sul suo profilo, al punto da far virare tutti sull'attuale segretario, così come le ha mostrate ieri sera, anche se alla fine a Gasparini se l'è cavata con 60 voti a favore e sette astensioni. La prima direzione del nuovo esecutivo, a palazzo Europa, si è espressa favorevolmente sui due punti all'ordine del giorno: oltre alla nomina del nuovo presidente, c'era anche la richiesta di accorpamento presentata da alcuni Circoli.

Commenta intanto Gasparini: 'E' con grande onore che ho accettato la nomina, su proposta del segretario, a presidente della direzione provinciale, organismo che è il cuore della vita democratica del nostro partito. Lavorerò affinche' la direzione sia luogo di confronto non solo formale'. Se inoltre nel percorso congressuale si era evidenziata la volontà di alcuni Circoli di fondersi per ragioni di maggiore efficienza, spiega e conclude lo stesso Fava: 'La richiesta era arrivata dai Circoli modenesi Baggiovara-Saliceta e Cognento, da quelli novesi Novi centro e Rovereto, da quelli carpigiani Carpi Nord e Cibeno. Ora, con un congresso, i nuovi Circoli unificati procederanno a scegliere il proprio segretario e gli organismi direttivi'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati