Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Prampolini tiene a battesimo la lista di Fratelli d'Italia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prampolini: 'Oggi non ho incarichi nella Lega Salvini premier e su Carpi non ho notizie particolari e quello che so lo leggo sui giornali'


Prampolini tiene a battesimo la lista di Fratelli d'Italia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Fratelli d’Italia e il Popolo della Famiglia hanno deciso di correre assieme in un’unica lista alle prossime elezioni amministrative di Modena, in virtù della condivisione di ideali e programma sul piano locale e per dare un segnale di semplificazione nel quadro del centrodestra che sostiene il candidato a sindaco Stefano Prampolini.



A tenere a battesimo la lista è stato il candidato sindaco del centrodestra stesso. Inevitabile la domanda su quanto sta emergendo sul caso carpigiano.
'Sono un candidato indipendente, è vero sono stato presentato dalla Lega, di cui fui segretario nei primi anni 90, e accolto favorevolmente dagli altri partiti del centrodestra - ha ricordato Prampolini -. Oggi non ho incarichi nella Lega Salvini premier e su Carpi non ho notizie particolari e quello che so lo leggo sui giornali.

Si tratta di un lotta interna al Pd e sono rammaricato che per la prima volta nella nostra città si sia arrivati alla pubblicazione di intercettazioni. Per me la politica non è fatta di lotte personali, ma di competenza e non appartenenza. Il mondo è cambiato ed è fluido: dobbiamo rispondere ai problemi delle nuove generazioni'.

A Barcaiuolo una domanda sulla sfida interna tra Fdi e Lega per intercettare l'elettorato di destra.
'Fratelli d'Italia è nata per salvare l'identita di destra in Italia e ora, come detto da Giorgia Meloni guardiamo avanti e impostiamo la fase due del nostro percorso. Ci stiamo allargando a esperienze che non provengono dalla destra politica per diventare asse fondante di un nuovo centrodestra. Le differenze tra noi e la Lega sono evidenti: in Europa abbiamo aderito a due gruppi diversa e la nostra storia parla di unità nazionale - ha detto Barcaiuolo -.

Differenze quindi culturali e di prospettiva. Per coerenza non abbiamo fatto alleanze nazionali con il Pd (come fece una parte di Forza Italia) o con il M5S come ha fatto la Lega, detto questo siamo probti a governare con la Lega ma senza i 5 stelle. Nessun timore quindi, la nostra storia è salva, poi è anche giusto competere con gli alleati'.

La lista

Sarà Ferdinando Pulitanò, avvocato penalista di 31 anni il capolista di Fratelli d’Italia.
Nella lista presenti: Daniele Alberti, ingegnere di 67 anni già premiato quale “manger dell’anno”; Anna Laura Bolognini, 31 anni, dottoressa di ricerca in diritto Commerciale all’università di Parma; Pieri Luigi Bonvicini, dipendete e dirigente BPER, molto attivo nel volontariato, e presidente regionale dell’associazione Famiglie Numerose; l'avvocato Marco Del Deo, 52 anni; Federica Galloni, 32 anni, esperta di marketing e comunicazione, Gian Maria Lipparini; 50 anni, commerciante del Centro Storico (tabaccaio di Corso Canalchiaro), Maria Adele Maccagno; 62 anni, medico e psichiatra, l’avv. Fabio Maida; l’imprenditrice Monica Malagoli; la penalista Serena Mangino; 30 anni, Matteo Manicardi, 34 anni, artigiano e riferimento dei tifosi del Modena calcio; la giovane Caterina Molaschi, 25 anni, responsabile di un’importante punto vendita di una catena di abbigliamento sportivo; Massimiliano Parrillo, 30 anni; i laureandi in medicina Marco Fogliani, 26 anni e Giovanni Prezioso 27, la casalinga e madre di 5 figlii Sabrina Puviani, 45 anni; l’autista di Seta Stefano Rinaldo, 44 anni; il commerciante del centro Storico Antonio Ronchetti, titolare della celebre bottega storica di ferramenta in Corso Canalchiaro; la più giovane della lista, è la diciannovenne Gloria Savoia, studentessa di giurisprudenza; l’avvocato Fiorenza Simoncini, 46 anni, con diverse esperienze amministrative ed elettive alle spalle; Luigi Sorrentino, sindacalista Seta; l’imprenditore Roberto Tondelli, 50 anni, noto in città per le iniziative di Sport More; e l'allenatore e commentatore sportivo Raffaello “Lello” Vernacchia.
Il Popolo della Famiglia esprime come candidati nella lista unitaria i seguenti candidati: la responsabile provinciale Alessandra Trigilla ex insegnamte, l’avvocato Elisa Rossini, Irene Bartolamasi, insegnante di scuola primaria, Marco e Massimo Marchesi, impreditori, Flavio Morani, libero professionista, l’avvocato Roberto Nava, Maria Grazia Ruini, medico radiologo.

Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58