'Ora basta. Quanto è successo in centro a Modena è agghiacciante e mostra ancora una volta una situazione legata a minori stranieri fuori controllo. Piena solidarietà alle giovani vittime dell'aggressione e plauso alle forze di Polizia per avere bloccato il responsabile, ma da parte nostra anche un messaggio chiaro'. Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi. 'Non è possibile che minori che dovrebbero essere controllati dalle comunità siano mine vaganti pronte ad aggredire e ad uccidere. Se le comunità non riescono, come successo anche a Magreta, a garantire un controllo su questi giovani delinquenti, e a prevenire reati, lo dicano, anzi lo denuncino. Non si può continuare così. Non si può aspettare un altro morto. Non si può tollerare che in tutta la città non si possa camminare senza il timore di essere aggrediti da giovani stranieri con coltello. Da anni Forza Italia insiste su questo punto. Questo ennesimo grave fatto sia la sveglia definitiva per una reazione forte. Non possiamo dovere scegliere tra la salute dei nostri figli e l'accoglienza a pagamento di giovani pronti ad uccidere' - chiude Piergiulio Giacobazzi.
Rapina con coltello in Rua Muro, Giacobazzi (Fi): 'Su comunità di accoglienza serve azione straordinaria'
'Ultimo grave episodio sia occasione di svolta. Non possiamo dovere scegliere tra la vita dei nostri figli e l'accoglienza di chi è pronto ad uccidere'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Modena, dall'Ausl incentivi ai medici di base per prescrivere meno esami
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
'Gli Street Tutor svolgono servizio prezioso e sono apprezzati'
Parti uguali tra disuguali: il docufilm su pensiero e figura di Ermanno Gorrieri proiettato alla Camera
A Modena medici pagati per prescrivere meno, Trande (Avs) smentisce Fabi: 'Non è il metodo giusto'
Soldi ai medici che prescrivono meno esami: i Verdi stroncano l'idea dell'Ausl di Modena



 (1).jpg)