e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Regionali, Calvano (Pd): 'La Lega? Fanno solo i bastian contrari'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La Lega cosa vuole per il futuro della nostra Regione? Alzarsi gli stipendi come ha fatto a Ferrara dopo essersi insediata in Comune?'


Regionali, Calvano (Pd): 'La Lega? Fanno solo i bastian contrari'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Gli emiliano-romagnoli si meritano di meglio di chi sa dire 'questo non va e quello nemmeno' ma è incapace di proporre soluzioni'. Così il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano, risponde alle 'polemiche' della Lega: 'Sarebbe importante, non tanto per me ma per i cittadini, se proponessero qualcosa invece di fare solo i bastian contrari', è l'esortazione del dem. Che poi passa ad elencare i risultati otttenuti: 'La Regione Emilia-Romagna, in questi ultimi anni ha saputo fare da apripista con provvedimenti che, da regionali, sono entrati a pieno titolo nel dibatto nazionale'. Si pensi 'all'obbligo vaccinale o all'abolizione del superticket che è stata indicata come prioritaria dal neo ministro alla Sanità. Oppure all'autonomia che, nella formulazione voluta dal presidente Bonaccini, può diventare la proposta base su cui costruire un regionalismo differenziato che tuteli l'unità nazionale e faccia crescere l'intero Paese, da Nord a Sud'.

Queste 'come altre proposte dovrebbero essere elemento di orgoglio per tutti, a prescindere dalla parte che si vuole rappresentare, e invece ogni occasione è buona per alimentare polemiche e così facendo si rischia solo di danneggiare l'interesse degli emiliano-romagnoli', è il timore di Calvano. Ma la Lega, chiede infine Calvano, 'cosa vuole per il futuro della nostra Regione? Alzarsi gli stipendi come ha fatto a Ferrara dopo essersi insediata in Comune? Mandare gli operai di una azienda in crisi in Russia come suggerito dal sindaco leghista di Sassuolo? Schierarsi contro i diritti delle persone come fatto dai loro consiglieri regionali?'.

Intanto sul voto in Emilia Romagna interviene anche Giorgia Meloni.  La leader di Fdi va all'assalto: 'Penso si sia dimostrato già da tempo che non esistono più roccaforti e che quindi ogni battaglia può essere vinta se si ha il candidato giusto, un programma serio, una coalizione unita e se si parla dei problemi della gente e non dei problemi del palazzo.

Qui c'è bisogno di liberare una regione da un sistema di potere consolidato che purtroppo tarpa parecchio le ali alle potenzialità di questo territorio, come abbiamo visto in tante occasioni. Però è un voto importante anche sullo scenario nazionale pensando a tutti quelli che non sono d'accordo con l'idea di partiti sedicenti democratici che hanno il terrore della democrazia e che schifano il popolo al punto tale da organizzarsi contro di loro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58