Colpo di scena in vista delle elezioni Regionali in casa Forza Italia Modena. Mancava solo un nome maschile a completare gli otto candidati che si sfideranno a metà novembre per un posto da consigliere regionale e oggi è trapelata una clamorosa novità. A completare la squadra dei candidati sarà infatti il coordinatore provinciale e capogruppo a Modena Piergiulio Giacobazzi. Un nome di peso col quale il partito punta ad aumentare il monte-preferenze necessario a far scattare a Modena il secondo consigliere in Regione.
Il partito era in fermento da alcuni giorni davanti a questa ipotesi, ma a quanto pare la svolta sarebbe giunta ieri, con la chiamata dello stesso presidente nazionale di Forza Italia Antonio Tajani a chiedere un impegno diretto a Giacobazzi, il quale finora sembrava non intenzionato a intraprendere una nuova campagna elettorale nel breve termine. A pesare nella richiesta dei vertici del partito sicuramente le tante preferenze incassate alle Comunali, ma soprattutto l'inaspettato risultato alle elezioni provinciali che ha portato Giacobazzi ad avere il maggior numero di consensi (sia davanti agli esponenti di Fdi che davanti allo stesso sindaco di Modena Mezzetti).
Con la candidatura di Piergiulio Giacobazzi si apre quindi una sfida vera in vista del voto che vede protagonisti su tutti il vicecoordinatore regionale Antonio Platis e l'ex consigliere di Castelfranco Emilia Giovanni Gidari.
Giuseppe Leonelli
Regionali, colpo di scena in Forza Italia: il partito candida Giacobazzi
Con la candidatura di Piergiulio Giacobazzi si apre una sfida vera in vista del voto che vede protagonisti su tutti Platis e Gidari
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini



 (1).jpg)