Articoli Politica

Regionali, negli spot di Bonaccini scompare sia il Pd che il rosso

Regionali, negli spot di Bonaccini scompare sia il Pd che il rosso

Ecco i cartelli elettorali del presidente uscente: la grafica è in colore verde e da nessuna parte compare il logo Pd


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

A vederlo così sui manifesti, non conoscendone il passato, non sapendo che egli è stato segretario provinciale modenese e regionale del Pd, braccio destro di Bersani prima e di Renzi poi, sembrerebbe il candidato della Lega.
E invece no, Stefano Bonaccini - look cool a parte - è sempre lui, ma del suo Pd in questa campagna elettorale proprio non vi è traccia. Sono apparsi in questi giorni, infatti, i primi cartelli elettorali del presidente uscente e dallo spot è scomparso non solo il simbolo Dem, ma anche il colore rosso.
 
'Emilia Romagna: un passo avanti' - lo slogan scelto e il colore adottato è proprio quello leghista. Verde, come il colore di Salvini e della Borgonzoni. Verde speranza. La speranza, forse, che qualcuno si confonda e lo voti sperando che egli sia non il candidato Dem, ma il candidato del Carroccio. Con buona pace delle Sardine che intonano nelle piazze 'Bella Ciao' e con buona pace del redivivo compagno Zingaretti... L'unico 'Ciao' che Bonaccini manda è alla sinistra del cui colore rosso, evidentemente, si vergogna.

Leo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati