Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Renzi, la Sirenetta, la bimba e il M5S

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Renzi a una bambina: 'Se credi alla Sirenetta diventerai una grillina', alla presentazione del suo libro a Ragusa, parla cosìdavanti alla platea. Ascoltando le parole del segretario democratico, una bambina ci è rimasta male, ma Renzi non si è scomposto e ha rincarato la dose


Renzi, la Sirenetta, la bimba e il M5S
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Prosegue il  peregrinaggio in lungo e in largo per il paese del segretario nazionale del Partito Democratico. Negli utlimi giorni in Sicilia,  la presentazione del libro da poco pubblicato 'Avanti' è anche l'occasione per promuovere il candidato alla presidenza della regione Sicilia in vista delle prossime elezioni, un termometro importante per le imminenti politiche. 

E così Matteo Renzi, come ormai di consueto, dalle pagine del suo diario Facebook, descrive questi giorni: 'Ci sono dei luoghi magici nel nostro Paese, che suscitano nel cuore meraviglia e stupore. E come si vede anche da questa foto la Sicilia ne è piena. Da Marsala a Taormina, da Ragusa a Sciacca, da Ortigia a Catania ho incontrato qualche migliaio di persone per parlare di #Avanti (un libro che fa discutere e io ne sono felice) e per lanciare la candidatura alla guida della Regione di Fabrizio Micari, il nostro candidato che giocherà le carte della novità e della competenza.

Tutte le volte che vedo certi paesaggi e tanto entusiasmo ricordo a me stesso perché siamo il Paese più bello del mondo. Dobbiamo dircelo più spesso, dobbiamo crederci di più, dobbiamo essere all'altezza di questa sfida senza cedere mai alla stanchezza e alla rassegnazione. Io ci credo davvero. Avanti, avanti insieme'. 

Ma è proprio in una delle ultime tappe del tour siciliano, a Ragusa, che si innesca un botta e risposta in salsa Walt Disney tra il segretario del Pd, Matteo Renzi e il M5S. La vicenda ha inizio a Ragusa, dove Renzi, a una manifestazione per la presentazione del suo libro, ha affermato: “C’è una deputata del M5s che crede alle sirene, bambini mi dispiace ma non esistono, la Sirenetta è una favola”. Una battuta che determina la cocente delusione di una bambina presente, a cui il segretario dem ha spiegato: “Se continui così diventerai una deputata del M5S”.

A stretto giro è giunta la risposta del Movimento 5 Stelle: “Se chi crede alla favola della Sirenetta diventa del Movimento 5 Stelle, allora chi crede in Pinocchio continua a votare il Pd di Matteo Renzi?” hanno affermato i parlamentari pentastellati. “L’ex premier non perde occasione di alimentare bufale mediatiche pur di attaccare il M5s. E alla presentazione del suo libro, non avendo altri argomenti, strumentalizza persino i sogni di una bambina in sala. Si deve solo vergognare” hanno concluso.

 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58