La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

'Riorganizzazione servizio sanitario: montagna fortemente penalizzata'

'Riorganizzazione servizio sanitario: montagna fortemente penalizzata'

Bocciatura netta da parte del sindaco di Montefiorino Maurizio Paladini, che ieri non ha partecipato al voto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Ringrazio per l'ampia e completa illustrazione del riordino del servizio sanitario regionale territoriale che non mi trova d'accordo ritenendo la proposta fortemente penalizzante per i territori di montagna ed un significativo arretramento rispetto ai servizi precedentemente offerti'. Il piano di riorganizzazione dell'emergenza-urgenza elaborato dall'Ausl di Modena e approvato a risicata maggioranza della Ctss di ieri ha trovato fortissime resistenze da parte dei sindaci. A bocciarlo in modo netto con queste parole è il sindaco di Montefiorino Maurizio Paladini, che ieri non ha partecipato al voto.

'Consapevole delle difficoltà nel reperimento di personale specie per quello da inviare nei territori marginali, ritengo tuttavia che la proposta non tenga nella giusta considerazione la casa della salute o della comunità di Montefiorino quale centro di erogazione dei servizi sanitari alle popolazioni residenti nei comuni di Frassinoro Montefiorino e Palagano, sia per quanto concerne la continuità assistenziale (guardia Medica) con l'utilizzo razionale del personale, sia per quanto riguarda la necessità di prevedere al suo interno un CAU raggiungibile in tempi ragionevoli collegato all'ospedale di Sassuolo. Ho già avuto modo di esternare le mie valutazioni negli incontri promossi a livello di distretto evidenziando anche la grande preoccupazione che serpeggia tra i cittadini'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati