'Ringrazio per l'ampia e completa illustrazione del riordino del servizio sanitario regionale territoriale che non mi trova d'accordo ritenendo la proposta fortemente penalizzante per i territori di montagna ed un significativo arretramento rispetto ai servizi precedentemente offerti'. Il piano di riorganizzazione dell'emergenza-urgenza elaborato dall'Ausl di Modena e approvato a risicata maggioranza della Ctss di ieri ha trovato fortissime resistenze da parte dei sindaci. A bocciarlo in modo netto con queste parole è il sindaco di Montefiorino Maurizio Paladini, che ieri non ha partecipato al voto.
'Consapevole delle difficoltà nel reperimento di personale specie per quello da inviare nei territori marginali, ritengo tuttavia che la proposta non tenga nella giusta considerazione la casa della salute o della comunità di Montefiorino quale centro di erogazione dei servizi sanitari alle popolazioni residenti nei comuni di Frassinoro Montefiorino e Palagano, sia per quanto concerne la continuità assistenziale (guardia Medica) con l'utilizzo razionale del personale, sia per quanto riguarda la necessità di prevedere al suo interno un CAU raggiungibile in tempi ragionevoli collegato all'ospedale di Sassuolo. Ho già avuto modo di esternare le mie valutazioni negli incontri promossi a livello di distretto evidenziando anche la grande preoccupazione che serpeggia tra i cittadini'.
'Riorganizzazione servizio sanitario: montagna fortemente penalizzata'

Bocciatura netta da parte del sindaco di Montefiorino Maurizio Paladini, che ieri non ha partecipato al voto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Modena, prima campanella per 28mila ragazzi: il saluto di sindaco e assessore

Platis e Massa (Fi): 'Vignola, sulla sanità il sindaco venga riferire in Consiglio comunale'

Don Ciotti chiude la festa dell'Unità come un segretario e striglia PD e sinistra: 'Più attenti ai diritti civili che sociali, e qui siamo sempre gli stessi'

Lega Modena e Team Vannacci lanciano la collaborazione: uniti da valori e programmi