Risse con coltello, spaccio e guida in stato di ebbrezza: arresti e denunce nel fine settimana
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Risse con coltello, spaccio e guida in stato di ebbrezza: arresti e denunce nel fine settimana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel corso dei controlli dei Carabinieri. Reati da Modena a Pavullo, da Carpi a Formigine


Risse con coltello, spaccio e guida in stato di ebbrezza: arresti e denunce nel fine settimana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Lo scorso fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli e i servizi su strada, al fine di prevenire o reprimere la commissione di reati in genere e per garantire l’incolumità pubblica nell’ambito della circolazione stradale.

A Modena i militari della Sezione Radiomobile, nell’ambito di un controllo attuato nel centro storico nella tarda serata di domenica hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica tre cittadini georgiani di 42, 27 e 25 anni. Notati su un veicolo con fare sospetto alla vista dei militari, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Azione che portato all'individuazione e al sequestro di diversi attrezzi da scasso e destinati alla commissione di reati predatori.

Sempre a Modena i militari dello stesso reparto procedevano, il giorno prima, 8 marzo, durante un controllo stradale nei confronti di alcuni cittadini nordafricani in palese stato di ubriachezza, hanno fermato un 55enne ghanese, senza fissa dimora. L'uomo è risultato essere ricercato poiché destinatario di un provvedimento di misura cautelare in carcere, quale aggravamento di misura domiciliare cui era sottoposto di recente e in seguito a reiterate violazioni delle prescrizioni della permanenza domiciliare. L'uomo è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale Sant’Anna.

A Pavullo nel Frignano e Formigine, i militari dell’Arma denunciavano due conducenti per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nella serata di ieri, sottoposti ad accertamento con l’alcoltest, entrambi sono risultati eccedere i limiti imposti dalla legge sul tasso alcolemico. Ad entrambi veniva ritirata la patente di guida per la proposta di sospensione.
Sempre a Pavullo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti ieri sera per sedare un’accesa lite tra due giovani del posto: uno dei due è stato trovato in possesso di ben due coltelli di dimensioni importanti, subito sequestrati. L'uomo, di 33 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Modena per porto di arma da punta e taglio.

A Carpi un turco di 29 anni e un pakistano di 47 anni, controllati la scorsa serata nelle vie cittadine dai militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, sono stati trovati in possesso di circa 6 grammi di hascisc per uso personale. Mentre la droga è stata sequestrata, sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura di Modena.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Verdi Emilia Romagna, Paolo Silingardi nell'esecutivo regionale
I due nuovi portavoce sono Sara Londrillo, di Bertinoro, ed Enrico Ottolini, di Parma
10 Marzo 2025 - 12:42
'No al riarmo': in 200 in piazza a Modena
Gli inviti che erano stato inviati al sindaco Mezzetti e al Coordinamento Provinciale della ..
10 Marzo 2025 - 09:12
Modena, ex Alcatraz: così il vescovo elogiava fondo Modena Life e il progetto che non c'è
Dichiarazioni entusiastiche nei confronti del Fondo Modena life che starebbe promuovendo la ..
09 Marzo 2025 - 07:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58