Articoli Politica

'Salvini a Bambinopoli? Mai negato un banchetto a una forza politica'

'Salvini a Bambinopoli? Mai negato un banchetto a una forza politica'

Il sindaco di Vignola, Simone Pelloni, replica alla richiesta dell'ex presidente della Provincia Emilio Sabattini, sottoscritta poi dal Pd e da Art1


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo


Il sindaco di Vignola, Simone Pelloni, replica alla richiesta dell'ex presidente della Provincia Emilio Sabattini di stoppare la presenza oggi pomeriggio del segretario della Lega, Matteo Salvini, in concomitanza con Bambinopoli.  Una richiesta che Sabattini ha avanzato per primo e che poi è stata sottoscritta tal quale anche dal segretario del Circolo Pd di Vignola Andrea Ghiaroni e da Articolo1 Modena.

“In primo luogo – afferma Simone Pelloni - comizi e banchetti elettorali sono stati autorizzati fuori dall'area in cui si svolge Bambinopoli. In secondo luogo, né la nostra amministrazione comunale, né l'organizzazione di Bambinopoli hanno invitato alcun politico. La presenza del segretario della Lega oggi a Vignola rientra all'interno della sua campagna elettorale per le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Terzo, non ricordo un solo episodio in cui, a qualsiasi forza politica, sia stato negato un banchetto durante una manifestazione. Già in passato, al contrario, ne furono autorizzati durante altre importanti manifestazioni, da altre amministrazioni”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati