Il Consiglio comunale di San Cesario giovedì 22 aprile, anniversario della liberazione del Comune, si esprimerà ufficialmente sulla revoca della cittadinanza a Benito Mussolini. Alle 20, sempre in diretta sulla pagina Facebook del Comune, un approfondimento sulle ragioni della cittadinanza a Mussolini e sul perché l’Amministrazione comunale vuole revocarla con Istituto Storico di Modena, Anpi e Carpi Comix.
Il 22 maggio 1924 il Consiglio Comunale di San Cesario conferiva la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, da due anni capo del governo fascista. A distanza di 97 anni da quella onorificenza data al capo della dittatura fascista, la seduta del Consiglio Comunale di San Cesario voterà dunque il punto dell'ordine del giorno che prevede la revoca.
San Cesario, dopo 97 anni il Comune revoca la cittadinanza a Mussolini
Il 22 maggio 1924 il Consiglio Comunale di San Cesario conferiva la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, da due anni capo della dittatura fascista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Ciao Comunicazione, dai 158mila euro di affidamento diretto della Regione ai 20mila euro del Comune di Modena
Modena, l'assessore Venturelli: 'Ddl Valditara grave passo indietro'
Aimag, PD Mirandola: 'Ora ripartire con il piede giusto'




 (1).jpg)