La sentenza del Tar sembrava aver messo la parola fine alla querelle sul voto a San Prospero. Quattro giorni fa, infatti, il Tar aveva accettato il ricorso presentato dai due candidati sindaci, Sauro Borghi del centrosinistra e Bruno Fontana del centrodestra, e aveva rimesso alle elezioni dell'8 e 9 giugno le rispettive liste, nonostante il grave vizio formale rappresentato dalla assenza di timbri al momento del deposito.
Ieri però l'Avvocatura generale dello Stato, a sorpresa, ha deciso di riaprire la questione facendo ricorso in Consiglio di Stato alla decisione del Tribunale amministrativo regionale che aveva 'perdonato' l'errore formale.
A questo punto, considerati i tempi strettissimi, la possibilità che i cittadini di San Prospero possano votare l'8 e 9 giugno si riducono drasticamente e, in attesa che il Consiglio di Stato si esprima, si riavvicina lo spettro del commissariamento.
San Prospero, Avvocatura generale dello Stato dice no al Tar e fa ricorso: ipotesi commissariamento
Considerati i tempi strettissimi, la possibilità che i cittadini di San Prospero possano votare l'8 e 9 giugno si riducono drasticamente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


