Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Scuola, Comune di Modena fermo, famiglie confuse e senza risposte'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia Giacobazzi: 'Nulla anche dalla Commissione Covid, il Comune istituisca subito cabina di regia per dare informazioni e risposte'


'Scuola, Comune di Modena fermo, famiglie confuse e senza risposte'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Mancano meno tre settimane all’inizio dell'anno scolastico e a causa dell’inadeguatezza di un governo nazionale giallo-rosso, a cui fanno sponda le amministrazioni PD locali ed un M5S ridotto ovunque a stampella della sinistra, vige la confusione più totale sui tempi e le modalità del rientro”.

Così Piergiulio Giacobazzi, capogruppo Forza Italia in Consiglio comunale, sull’incertezza intorno alla riapertura delle scuole in città.

“Totale incertezza per il personale scolastico e tanto più per le famiglie. Come si dovranno regolare con le mascherine? Sarà garantito e, se si, sarà garantito in sicurezza il trasporto scolastico? Ci saranno gli sconti promessi? Gli spazi degli istituti saranno stati adeguati? Sarà garantita, nel caso speriamo remoto di altre lezioni a distanza, la riduzione del divario digitale su cui l’Amministrazione si è impegnata ad agire sulla base dell’Odg proposto da Forza Italia e approvato all'unanimità dal Consiglio comunale?”.

“La commissione Comunale Covid ha chiuso i battenti per la pausa estiva parlando di scuola, ma solo con una rapida sequenza di interventi di esperti a senso unico, senza ascoltare – come invece richiesto dalle minoranze - il mondo degli operatori scolastici ed i rappresentanti di famiglie e studenti. Il Consiglio comunale non è ancora stato convocato e nella prima Commissione tematica in programma il 1° settembre non si parlerà di scuola: tale argomento evidentemente non è una priorità per il Comune e può aspettare. Dall'approvazione del bilancio preventivo di marzo, senza alcuna modifica nonostante l'emergenza Covid, l'Amministrazione comunale continua purtroppo ad agire, o meglio a non agire, come se Modena non fosse stata coinvolta dell’emergenza. Incrementando la propria distanza dai cittadini e dalle famiglie che da settimane sulla scuola chiedono trasparenza, chiarimenti e risposte dal governo della città. Per questo chiedo che il Comune istituisca a strettissimo giro una sorta di cabina di regia per raccogliere e fornire informazioni dirette e chiare alle famiglie sulla ripresa della scuola”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
'Carenza personale, servizi sanitari ..
La Uil: 'Le cause della carenza di personale sono molteplici e sempre più gravose e non ..
16 Marzo 2024 - 23:09
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58