Sicurezza centro storico: arriva lo Street Tutor

Lo ha confermato il sindaco nella riunione on-line con i commercianti e Modena Amore Mio. Il consigliere Modena ribadisce la necessità di aumentare gli agenti di Polizia Locale in strada
Sono state diverse le risposte date da sindaco e assessori alle domande poste dai commercianti e titolari di attività in un confronto aperto e in evoluzione che proseguirà nei prossimi mesi.La sicurezza in centro storico è stato contestualmente l'oggetto dell'intervento del Consigliere comunale Maria Grazia Modena (Modena x Modena). 'Valuto positivamente e con interesse la nomina dopo 10 anni di un'assessore alla sicurezza integrata e alla Polizia locale. Proponiamo e chiediamo al nuovo assessore di mettere mano alla organizzazione della polizia locale iniziando con l'aumento degli organici nei quartieri come previsto dal patto per Modena sicura vigente incentivando l'uso del personale amministrativo, dove è possibile, negli uffici del comando al posto di personale in divisa. Incrementando l'attività della polizia di prossimità partendo dall'uso dei volontari della sicurezza ai passaggi pedonali davanti ai plessi scolastici delle scuole superiori di 2° grado e che gli operatori di prossimità facciano servizio nei passaggi pedonali dei plessi scolastici del quartiere dove svolgono servizio'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Aimag in Hera non si può fare: Corte dei Conti boccia sindaci Pd-Lega-Fdi, si salvano solo Borghi e Venturini

Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Comune Modena, ecco i nuovi dirigenti: promossi Buja, Colombini e Bertugli

‘Palestina libera’: a Modena piazza Grande gremita per Gaza