'Sosta ex Amcm, caos che penalizza cittadini e commercianti'

Il capogruppo FI Giacobazzi: 'La giunta chiarisca in consiglio gli accordi con Modena Parcheggi e Coop. Assurdo fare pagare ovunque e garantire agevolazioni solo ai clienti della Coop'
Lo afferma e chiede Piergiulio Giacobazzi, Capogruppo Forza Italia in Comune a Modena. Oltre ai chiarimenti sull'accordo con le due società di parcheggi e cooperativa, chiede chiarimenti sulle modalità con cui saranno gestiti i parcheggi pubblici interrati destinati in uso anche alla Coop. 'Allo stato attuale l'unica formula per non pagare o pagare meno il parcheggio in un area che era gratuita sarà in futuro quella di fare spesa nel supermercato a marchio. Senza considerare il danno e la beffa legati al fatto che sulla base dell'accordo preso con Modena Parcheggi il Comune di Modena continuerà a pagare una parte consistente per la gestione annuale delle aree, e compensando addirittura dei mancati introiti la stessa società per il fatto che per un altro periodo di tempo i parcheggi non genereranno profitti'. Alla luce di queste considerazioni il Consigliere chiede a 'Sindaco e giunta di spiegare in Consiglio i termini, le ragioni e la sostenibilità economica di una scelta che così penalizzerà doppiamente, sia in termini di servizi offerti sia in termini di risorse pubbliche, i cittadini ed i commercianti del centro storico che vedranno aprire tra poco un supermercato che godrà, grazie alla giunta, di condizioni agevolate di cui nessun commerciante della zona potrà godere'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo