Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
“Non c’è nulla di nuovo sotto al sole: l'amministrazione comunale ha scelto senza alcun confronto di penalizzare cittadini e commercianti e di premiare invece Modena Parcheggi e Coop, prendendo accordi incomprensibili nel metodo e nel merito. Non si capiscono le ragioni per le quali la giunta abbia scelto di trasformare a pagamento tutti i parcheggi disponibili in un'area che rappresentava un servizio per chi vive e lavora in centro storico, affidarli totalmente in gestione a Modena parcheggi e accordandosi poi con Coop per aprire ad una gestione privata nell'utilizzo di spazi sosta pubblici. Ancora una volta due pesi e due misure nei confronti del commercio del centro storico?'.
Lo afferma e chiede Piergiulio Giacobazzi, Capogruppo Forza Italia in Comune a Modena. Oltre ai chiarimenti sull'accordo con le due società di parcheggi e cooperativa, chiede chiarimenti sulle modalità con cui saranno gestiti i parcheggi pubblici interrati destinati in uso anche alla Coop.
'Allo stato attuale l'unica formula per non pagare o pagare meno il parcheggio in un area che era gratuita sarà in futuro quella di fare spesa nel supermercato a marchio. Senza considerare il danno e la beffa legati al fatto che sulla base dell'accordo preso con Modena Parcheggi il Comune di Modena continuerà a pagare una parte consistente per la gestione annuale delle aree, e compensando addirittura dei mancati introiti la stessa società per il fatto che per un altro periodo di tempo i parcheggi non genereranno profitti'. Alla luce di queste considerazioni il Consigliere chiede a 'Sindaco e giunta di spiegare in Consiglio i termini, le ragioni e la sostenibilità economica di una scelta che così penalizzerà doppiamente, sia in termini di servizi offerti sia in termini di risorse pubbliche, i cittadini ed i commercianti del centro storico che vedranno aprire tra poco un supermercato che godrà, grazie alla giunta, di condizioni agevolate di cui nessun commerciante della zona potrà godere'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>