e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Strade distrutte e auto danneggiate: specchio di un'Italia sfasciata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I candidati della Lega Nord: 'Chi è che gestisce queste strade e a chi sono stati affidati i lavori di manutenzione? E soprattutto, con quali costi?'


'Strade distrutte e auto danneggiate: specchio di un'Italia sfasciata'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Se lo stato di una Nazione si vede dalle condizioni delle sue strade, come dicono nei paesi del Nord Europa, l’Italia è veramente allo sfascio. Le voragini che si sono aperte su autostrade e strade modenesi in seguito a una nevicata non certo epocale sono assolutamente scandalose. E solo per miracolo nessuno dei tanti conducenti che hanno avuto le auto danneggiate si è fatto male'. Così in una nota i candidati leghisti Stefano Corti e Cristina Girotti Zirotti.

'Questi fatti provocano interrogativi ai quali devono essere date risposte. Perché ne hanno diritto i cittadini italiani che pagano tasse in abbondanza. Come è possibile che in seguito a un evento climatico tutt’altro che estremo alcune strade di grande scorrimento abbiano subito danni pericolosi per gli automobilisti? Non è che forse i materiali utilizzati per il manto erano di scarsa qualità? Chi è che gestisce queste strade e a chi sono stati affidati i lavori di manutenzione? E soprattutto, con quali costi? Le spese per la manutenzione delle strade da quel che sappiamo non sono basse - continuano i due candidati -.

Per cui, prima che in qualche cittadino possa nascere il sospetto che i soldi che amministrazioni locali e Stato destinano alle strade siano spesi male, ci aspettiamo indagini accurate a approfondite da parte degli organi competenti'.

'Nei paesi del Nord che ho citato e che frequento per lavoro, come Svezia e Danimarca, benché il clima sia molto più spietato non accadono fatti di questo tipo. Anzi le strade sono perfette - afferma Corti -. Ho già detto che in caso di elezione mi batterò per rendere illegali i limiti di velocità troppo bassi, fatti solo per garantire allo Stato alti introiti da multe senza avere nessuna utilità per la sicurezza della circolazione. Multe a fronte delle quali i cittadini ricevono strade da terzo mondo.

Purtroppo ci troviamo di fronte ad amministrazioni locali indotte a estorcere multe perché si vedono sottrarre i finanziamenti da uno Stato centrale che mentre aumenta il debito pubblico pretende dai Comuni di non sforare il patto di stabilità. Una situazione delirante che può essere sanata solo da un nuovo governo che inverta la prospettiva e rimetta al centro della propria azione l’interesse dei cittadini e non quello dell’apparato'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58