'L’Associazione della stampa Emilia-Romagna e L’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna condannano fermamente le affermazioni della deputata di Fratelli d’Italia, Alice Buonguerrieri, che ha diffuso un comunicato per chiedere all’editore di Teleromagna di prendere provvedimenti contro un giornalista dell’emittente, che durante una trasmissione con ospiti i candidati alle elezioni regionali ha stigmatizzato l’assenza di Elena Ugolini'. Così in una nota il sindacato dei giornalisti e l'Ordine.
“Questo non è giornalismo, questa non è politica. Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”, aveva scritto la parlamentare.
'Come Assostampa e Ordine, prima di tutto chiediamo alla parlamentare di scusarsi non solo con il giornalista (direttore della testata) ma con tutta la stampa, perché certe affermazioni riportano a galla un passato che non c’è più, nel quale i giornalisti venivano appunto cacciati se non seguivano una linea prestabilita dalla politica. Poi, invece di affannarsi tanto a chiedere di licenziare un collega, la parlamentare potrebbe interessarsi delle tante crisi aziendali che interessano il mondo dell’editoria, anche in Emilia-Romagna, e sulle quali ultimamente nessun politico si è degnato di intervenire, anche solo a parole. Episodi come questi dimostrano che purtroppo la stampa libera e indipendente per alcuni politici continua a essere una presenza scomoda, alla faccia di quanto sancisce la nostra Costituzione' - chiude sindacato e Ordine.
Ugolini diserta l'incontro, Fdi attacca il giornalista. L'Ordine interviene
'Come Assostampa e Ordine, prima di tutto chiediamo alla parlamentare Buonguerrieri di scusarsi non solo con il giornalista ma con tutta la stampa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Regalato da Esselunga, inutilizzato dal Comune
Modena, dopo 12 anni il sindaco Mezzetti mette fine allo scempio: sgomberato il campo abusivo sotto la Tav
Modena, il tentativo di Mezzetti è reale, poi esistono altri poteri a partire da quello in corso Duomo
Zuppi: 'Bella coincidenza Ramadan e Quaresima'
Articoli Recenti
'Novi Sad, smantellamento ruota panoramica emblema di una riqualificazione inesistente'
Referendum, il consigliere regionale Ludovica Ferrari: ‘Col Sì meno perseguibili corruzione e criminalità’
Modena, il Comune si arrende: addio definitivo alla ruota panoramica al parco Novi Sad
'Isole ecologiche a Modena, dall'assessore Molinari la fotografia di un sistema che non funziona'

