e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Vaccini, sopra il 95% di copertura, via l'obbligo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo ha ribadito il Presidente della Regione, scatenando la reazione del M5Stelle: 'Ci siamo già, ora consenta a chi non ce l'ha di chiudere l'anno scolastico'


'Vaccini, sopra il 95% di copertura, via l'obbligo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La sfida e' stata portata avanti perche' ci siamo avvalsi del parere degli immunologi, non di Povia o di qualche laureato del web'. E perche' malattie debellate da decenni sono tornate a preoccupare. A Cesena per la presentazione dello studio di pre-fattibilita' del nuovo ospedale cittadino, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, torna sull'obbligo vaccinale, precisando che 'potremmo anche toglierlo se staremo sopra il 95%' di bimbi vaccinati.

Alla base del provvedimento, ribadisce, non c'era 'nessuna voglia coercitiva ma la volonta' di garantire la salute a tutti i bambini'. Tra i nati del 2015, conclude Bonaccini, la percentuale di vaccinati e' passata dal 93% al 96%. Per questo, ribadisce, 'se staremo sopra il 95% potremo togliere l'obbligo'.

'Visto che la copertura vaccinale, dai dati che Bonaccini stesso ha snocciolato, è al di sopra delle aspettative-  ha commentato il Consigliere regionale del M5S Raffaella Sensoli - eviti di lasciare fuori da scuola i bambini che non saranno ancora in regola con le vaccinazioni entro marzo'.

'Certo e' abbastanza surreale che oggi Bonaccini parli di sospendere l'obbligo quando ha sempre detto di no alla nostra proposta che prevedeva un periodo di due anni di sperimentazione', constata Sensoli. 'Anche se non lo ammettera' mai, di fatto si tratta di una nostra vittoria visto che si e' dimostrato che l'obbligo non serviva. Bastava l'informazione, cosa che e' avvenuta grazie ai media che si sono interessati del tema. Limitarsi pero' ad annunciare un provvedimento del genere non basta, visto che ci troviamo in piena campagna elettorale.

Non vorremmo che questa apertura fosse una mossa per cercare di limitari gli inevitabili danni che il Pd subira' alle urne il prossimo 4 marzo'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58