'Secondo l'Enciclopedia Treccani fascista è 'un seguace, sostenitore del fascismo, come movimento politico italiano del periodo tra le due guerre mondiali', e in senso più ampio 'chi, anche dopo la caduta del fascismo, si fa banditore, fautore o seguace di concezioni e metodi propri del fascismo'. Non so se il Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Modena Claudio Vagnini che ha definito fascista l'attuale Governo si è reso conto della gravità della sua affermazione, offensiva non soltanto per il Governo, ma per gli elettori, i deputati ed i senatori, e soprattutto per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che non interviene davanti ad un Governo che si muoverebbe con 'concezioni e metodi propri del fascismo''. A parlare è l'ex ministro Carlo Giovanardi.
'Le parole sono pietre, non possono essere usate a casaccio ed è grave che Vagnini continui ad insistere a definire fascista il Governo, senza sentire il bisogno almeno di scusarsi per la battuta infelice. Detto questo non c'è nessun bisogno di chiedere dimissioni o interventi censori, perché con le sue dichiarazioni Vagnini si è squalificato da solo'.
'Da Vagnini parole gravissime, offensive anche verso il Capo dello Stato'
Carlo Giovanardi: 'Ma non c'è nessun bisogno di chiedere dimissioni o interventi censori, perché con le sue dichiarazioni Vagnini si è squalificato da solo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Modena, ecco l'elenco della polisportive in crisi beneficiate dalle risorse finanziare della Fondazione
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
'Rifiuti a Modena, caro sindaco la situazione è totalmente fuori controllo'
Articoli Recenti
'Dignità? Parola sconosciuta e eliminata dal vocabolario della Fondazione di Modena'
Con 40.000 della Fondazione BSGSP restaurati gli stucchi del salone del rettorato
Modena, Paradisi e Lenzini eletti ufficialmente alla guida del Pd: 'Partito aperto, plurale, radicato e utile'
'Scandalo Fondazione di Modena, le frasi del presidente Tiezzi non chiariscono'
