Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Vasco, in Questura un brindisi per pochi. Poliziotti esclusi attaccano sulla gestione dell'evento

La Pressa
Logo LaPressa.it

I poliziotti aderenti al Siulp polemizzano con il Questore che brinda al successo dell'organizzazione del concerto di Vasco Rossi, Modena Park, con pochi selezionati soggetti. ?'Abbiamo appreso dagli organi di stampa e dai nostri colleghi in Questura che, ieri mattina, il Questore di Modena ha brindato e festeggiato nel suo ufficio, con tanto di torta dedicata al concerto di Vasco Rossi, senza estendere l'invito ai Poliziotti della Questura e degli altri Uffici che, in occasione del concerto, hanno per diversi giorni lavorato alacremente, dimostrando altissima professionalità. Questa è l' ennesima prova di scarsa considerazione'? ?


Vasco, in Questura un brindisi per pochi. Poliziotti esclusi attaccano sulla gestione dell'evento
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 

 

La notizia dei festeggiamenti in Questura per il buon esito del maxi concerto di Vasco al Modena Park, diffusa dai media locali, ha provocato reazioni di sdegno tra i polizotti di Modena e non solo che, benché impegnati instancabilmente nell’attività di ordine pubblico per il concerto, sono stati letteralmente esclusi da ogni festeggiamento e/o considerazione.

 “Abbiamo appreso dagli organi di stampa e dai nostri colleghi in Questura che, ieri mattina, il Questore di Modena ha brindato e festeggiato nel suo ufficio, con tanto di torta dedicata al concerto di Vasco Rossi, senza estendere l’invito ai Poliziotti della Questura e degli altri Uffici che, in occasione del concerto, hanno per diversi giorni lavorato alacremente, dimostrando altissima professionalità.

Questa ennesima prova di scarsa considerazione fa ancora più male perché, il Questore Fassari, dopo il concerto pare abbia dedicato solo poche righe di una sterile letterina ai tanti uomini e donne che, in grave difficoltà organizzativa e logistica, hanno comunque assicurato un servizio impeccabile e degno di ben altra considerazione” afferma la Segreteria Provinciale Siulp.

 Prosegue nella nota stampa il Siulp: “Riteniamo quanto accaduto un grave segno di ritorno al passato, di stampo autoreferenziale, degno di una Polizia ante riforma, quando gli onori erano riservati solo a “pochi eletti”, dividendo i lavoratori in caste con dignità e possibilità ben diverse e nettamente distinte”.  


Continua il Siulp: “in realtà il Questore non dice che i Poliziotti dimenticati nei festeggiamenti, per il maxi Concerto, hanno subito diverse disfunzioni lavorative, hanno lavorato con abnegazione e spirito di sacrificio anche per 12, 18 o 24 ore continuative, in barba ad ogni regola contrattata a livello nazionale e locale, con enormi difficoltà logistiche e organizzative anche a causa, in alcuni casi, dell’eccessiva distanza degli alloggi trovati per gli aggregati rispetto a Modena,  spesso non sono riusciti a consumare il proprio pasto, tutto questo a causa di disorganizzazione ed evidentemente scarsa considerazione per il personale” dichiara il Siulp di Modena “ma forse al Questore questi disservizi sono sfuggiti, poiché l’unico obiettivo è l’esaltazione di se stesso, del suo operato e di tutto quello che ne consegue. Nonostante tutto questo, qualcuno ancora da identificare, pare abbia in esito al concerto esordito così: “… ci siamo riusciti nonostante l’armata Brancaleone!. Vogliamo pensare che sia solo uno scherzo di qualche burlone avvezzo a questo tipo di esternazioni ma, se così non fosse, sarebbe per noi offensivo e molto grave”.

 E ancora: “Francamente pensavamo di aver già toccato il fondo quando, nel recente passato, abbiamo denunciato pubblicamente una gestione oltremodo rigida, poco attenta alle esigenze dei Cittadini e dei Poliziotti, che ha usato la disciplina come una mannaia, che ha fatto della contabilità e del risparmio dello straordinario un totem, che ha disincentivato l’attività di indagine invece di incentivarla e valorizzarla. Evidentemente non c’è mai fine al peggio ed i Poliziotti, ormai, sono stanchi! 

Conclude la Segreteria Siulp: 'Per questo prendiamo nettamente le distanze da questa gestione della Questura di Modena che, ancora una volta, nonostante i risultati ottenuti grazie ai poliziotti impegnati nel maxi-concerto, perde l’occasione per dare il giusto e doveroso risalto a chi ha lavorato, concentrandosi solo su se stesso e sui “suoi successi” che, a quanto pare, non vuole condividere con noi umili lavoratori!”

                                


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Anniversario dell'Unità d'Italia
Accadde oggi
17 Marzo 2024 - 07:18
Patrizio, apostolo nazionale dell'Irlanda
Il Santo del giorno
17 Marzo 2024 - 06:20

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58