e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Vasco Modena Park: sabato niente funerali e cimiteri chiusi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Comune aggiorna l'elenco dei servizi sospesi (o variati), sabato. I nuovi nati saranno registrati nell'ufficio della Polizia Mortuaria. E il M5S attacca: 'Situazione totalmente sfuggita dal controllo'


Vasco Modena Park: sabato niente funerali e cimiteri chiusi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Troppo traffico, niente funerali sabato'. E dopo aver sospeso gli esami di maturita', ma anche tanto altro, ora il concerto di Vasco Rossi sabato a Modena blocca anche i funerali. E fa chiudere i cimiteri. E fa registrare le denunce di nascita all'ufficio della Polizia mortuaria. Lo conferma il Comune di Modena, aggiornando il quadro delle misure straordinarie in vista dell'evento. Il Comune ha disposto infatti variazioni per le aperture al pubblico e lo svolgimento dei funerali, in relazione a 'Modena park'.

 'In considerazione delle probabili criticita' della viabilita' nella zona dal pomeriggio del 30 giugno alla mattina del 2 luglio, in quel periodo saranno sospesi i funerali, che riprenderanno il pomeriggio del 2 alle 15.30'.

Inoltre, 'i cimiteri di San Cataldo e Freto venerdi' 30 saranno aperti al pubblico solo al mattino dalle 8 alle 12, con ultima uscita alle 12.

30.

Cimiteri chiusi per tutto sabato 1 luglio. Domenica 2 luglio San Cataldo e Freto restano chiusi nella fascia antimeridiana. I funerali riprendono alle 15.30'.

L'amministrazione Muzzarelli aggiunge che per far fronte alle richieste delle onoranze funebri sabato 1 luglio l'ufficio della Polizia mortuaria sara' aperto dalle 8.30 alle 12.30, nella sede del Quartiere 3 in via Don Minzoni 121, 'dove sara' possibile, in caso di necessita' e urgenza, ricevere anche denunce di nascita'. Infine, per domenica 2 luglio, anche se il cimitero di San Cataldo e' chiuso al pubblico e aprira' solo al pomeriggio dalle 15 alle 17.30 con ultima uscita alle 18, gli uffici saranno aperti dalla mattina alle 10 fino alla chiusura.

Una situazione che ha fatto reagire il M5S in Comune a Modena che ha scritto all'Amministrazione comunale: 'Che la situazione vi sia sfuggita di mano e' chiaro, ci auguriamo che questa esperienza insegni qualcosa per il futuro'.



'Ad esempio - evidenziano i grillini - sospendere il servizio trasporto pubblico per tre giorni non e' cosa da nulla. E' indice di mancanza di controllo sulle attivita' che nei prossimi tre giorni si svolgeranno nel territorio cittadino'. E questo 'si aggiunge ai numerosi elenchi di disservizi e proteste' gia' emersi 'come il pranzo dei bambini che per un giorno mangeranno pane e salame, oppure i servizi essenziali che vengono garantiti ma allo stesso tempo cambiati di posto', senza dimenticare 'il personale comunale che nell'ultimo mese e' mobilitato per l'organizzazione cosi' come quello che gestira' la salute e la sicurezza del nostro territorio e di tutte le persone che vi saranno presenti'.

Per non parlare, continua l'M5s, 'delle attivita' commerciali e degli uffici che dovranno chiudere in anticipo, o delle situazioni vietate ma incontrollabili, come i campeggiatori del parco della Londrina'. In sostanza: 'La nostra citta' non vivra' una situazione di stress solo nella zona del parco Ferrari ma dappertutto, e qui si apre un altro capitolo sulla sicurezza di tutti i quartieri'. Conclude il gruppo consiliare 5 stelle: dopo l'invito del sindaco Gian Carlo Muzzarelli a 'coloro che non sono interessati al concerto' a 'valutare di prolungare o anticipare il soggiorno fuori citta', che di per se' fa emergere quanto la situazione possa non essere controllabile, ci aspettiamo che la citta' che si svuota dai non interessati sia ben protetta dalle Forze dell'ordine: a loro vanno i nostri sentiti ringraziamenti'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58