Articoli Politica

'Velox tangenziale a Modena: come prendere in giro i cittadini'

'Velox tangenziale a Modena: come prendere in giro i cittadini'

Galli (Fi): 'Strumento collocato in un tratto dove per viaggiare sotto il limite dei 70 all'ora occorre frenare, aumentando il rischio di incidenti'


1 minuto di lettura

'Continuano a giungerci anche in questi giorni segnalazioni di modenesi multati con sanzioni di 170 euro per essere transitati davanti al velox fisso sulla tangenziale Carducci a Modena a velocità intorno agli 80 chilometri orari. E' evidente come le leggi vadano rispettate, ma serve buonsenso. La sicurezza stradale non c'entra nulla con quello strumento collocato in un tratto dove per viaggiare sotto il limite dei 70 all'ora occorre frenare bruscamente, creando code e aumentando il rischio di incidenti. Peraltro se quel limite fosse rispettato su tutto il tratto della tangenziale modenese la viabilità sarebbe paralizzata'. A parlare è il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli.

'Da quello strumento fisso il Comune di Modena incassa migliaia di euro ogni settimana, basti pensare che nei mesi successivi alla installazione, ormai 4 anni fa, vennero verbalizzate oltre 120 multe al giorno - spiega il capogruppo di Forza Italia -. A questo punto vorremmo sapere se l'incidentalità in quel tratto è diminuita oppure, viceversa, aumentata e quante di queste risorse raccolte sono state investite per la manutenzione del manto stradale spesso ridotto a un colabrodo nell'anello modenese delle tangenziali'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati